La Juve non ha trovato in De Sciglio un giocatore adatto per poter diventare un nuovo titolare della squadra, per questo a giugno sarà addio.
La Juventus ha bisogno di poter tornare il prima possibile a lottare per grandi traguardi e soprattutto lo Scudetto deve essere a tutti i costi un obbiettivo che debba essere alla portata dei bianconeri per una stagione 2022-23 che dovrà rivedere la Signora tra le grandi del calcio italiano, ecco dunque perché giocatori come Mattia De Sciglio non possono più essere tenuti in considerazioni, con i bianconeri che hanno bisogno di elementi freschi.
Quando certi giocatori hanno dimostrato ormai di non poter essere più utili alla causa bianconera è anche inutile cercare di insistere rinnovandogli dei contratti che ormai hanno ampiamente messo in mostra di non poter meritare.
Mattia De Sciglio è un elemento che ha sicuramente dimostrato di avere tanta voglia e molta forza di volontà nel sapere lottare su ogni pallone realizzando grandi risultati in fase di copertura e qualcuno in ottica di spinta e in zona cross, però non può essere visto come un giocatore adatto per grandi palcoscenici.
Per questo motivo sono davvero pochi quelli convinti del fatto che l’ex Milan possa in futuro essere ancora un elemento utile per la causa bianconera, tanto è vero che a fine anno sarà ben difficile che il suo contrato possa essere rinnovato con molti tifosi che non vedono l’ora di vederlo lontano da Torino.
I social network lo hanno sempre preso di mira, tanto è vero che il laterale destro non è mai stato in grado di vivere serenamente la sua avventura a Torino, ecco dunque che ormai è visto a tutti gli effetti come un corpo estraneo alla squadra e un rinnovo potrebbe essere utile solo per un possibile scambio.
Tra i papabili sostituti di De Sciglio c’è sicuramente anche il romanista Rick Karsdorp, con l’olandese ce ha dimostrato in questa stagione di essere molto maturato e migliorato diventando uno di quei giocatori dal sicuro avvenire e che ha fatto dimenticare qualche amnesia passata.
Quando nel 2017 la Roma spese la bellezza di 16 milioni di euro per poter acquistare dal Feyenoord Rick Karsdorp, furono in molti a non essere per nulla contenti della trattativa, dato che era considerato a tutti gli effetti uno spreco di soldi per un giocatore che non era stato in grado di ambientarsi in Serie A.
Per questo motivo nell’estate del 2019 venne rimandato in prestito a casa sua in Olanda, proprio nel Feyenoord, ma dopo un anno con i biancorossi di Amsterdam ha saputo rimettersi in carreggiata dimostrando a tutti come il suo valore sia cresciuto a tal punto da poter essere valutato come uno dei migliori terzini della Serie A.
Ecco dunque che la Juventus lo ha messo nel mirino per la prossima estate, con il ragazzo che ha dimostrato di poter valere una grande piazza come quella romana, dunque perché non potrebbe essere adatto anche per quella bianconera?
La Roma vuole rientrare delle spese e per questo motivo lo valuta circa 20 milioni di euro, dunque un rinnovo di De Sciglio potrebbe garantire uno scambio che farebbe contente entrambe le parti.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…