Bomba Juventus: ecco cos’ha fatto Agnelli dopo la finale persa

La Juventus ha perso la finale di coppa Italia e chiuderà la stagione senza un titolo; Agnelli, però, sembra aver subito preso una decisione.

Una serata amara, un’altra all’interno di una stagione decisamente negativa; la Juventus, con la sconfitta in finale di coppa Italia, chiude senza nessun trofeo vinto e con la certezza di non poter più contare, per il futuro, su Chiellini e Dybala. La notte dell’Olimpico, però, non può essere dimenticata perché deve far capire dove questa squadra deve migliorare; Agnelli sembra aver compreso immediatamente. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, al termine della partita è voluto intervenire per correre subito ai ripari. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Agnelli
Ansafoto

Il sogno di poter vincere la coppa Italia svanito per un rigore, su cui si è discusso molto, che ha portato l’Inter sul due a due; da quel momento il match è cambiato completamente con i nerazzurri che, nei tempi supplementari, hanno chiuso definitivamente i conti grazie alla doppietta di Perisic. Altra delusione per la Juventus obbligata, ora, a fare sei punti nelle ultime due giornate di campionato in modo da chiudere la stagione il più dignitosamente possibile.

Vincere contro Lazio e Fiorentina, però, non può bastare a tracciare un bilancio positivo della stagione; lo sa la squadra, lo sa Allegri e lo sa lo stesso Agnelli che, al termine della partita, sembra aver preso una decisione piuttosto importante. La volontà, stando ad alcune indiscrezioni, è quella di andare a rinforzare in maniera importante la rosa nel corso del prossimo mercato estivo con una serie di innesti di assoluto valore, tra cui il centrocampista e il sostituto di Dybala. Indiscrezione che, ed è molto importante dirlo, non ha conferme o meglio non serviva il risultato contro l’Inter per capire che questa squadra deve assolutamente essere migliorato in sede di mercato.

Agnelli, il grande colpo può essere a centrocampo: ecco il grande obiettivo

L’indiscrezione di un Agnelli pronto a fare follie in sede di mercato è, dunque, parzialmente priva di fondamento; la volontà, ancora prima della finale di coppa Italia, era quella di rinforzare una rosa obbligata, la prossima stagione, a tornare a vincere. Diverse le operazioni da fare anche se il grande colpo potrebbe arrivare in mezzo al campo.

Il sogno della Juventus dovrebbe essere Milinkovic-Savic, giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo, tecnico e soprattutto con la capacità di portare in dote un numero importante di gol e assist (cosa che è tremendamente mancata ai centrocampisti in questa, difficile, stagione).

Arrivare al centrocampista serbo, però, non è per nulla semplice sia per la concorrenza sia per un discorso economico; la Lazio, per cedere il suo gioiello, sembra poter chiedere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. La Juventus, dunque, ha bisogno di uno sforzo economico importante ma, se si vuole tornare a vincere, servono giocatori alla Milinkovic-Savic.

Gestione cookie