Tolisso, addio a fine stagione: arriva in Serie A, ecco dove

Uno dei giocatori più richiesti nel prossimo mercato potrebbe essere Tolisso; in quale squadra giocherà? Proviamo a capirlo.

La stagione calcistica si sta per concludere e, come di consueto, il centro dell’attenzione si sposterà sul mercato. Quali saranno i grandi colpi dell’estate? Come si muoveranno le big europee? Queste sono alcune delle domande a cui solo il tempo potrà darci una risposta. Ad oggi possiamo solamente dire come, tra i giocatori maggiormente richiesti, potrebbe esserci Tolisso. Il classe 1994, in forza al Bayern Monaco, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e potrebbe lasciare i bavaresi; cerchiamo di capire quale potrebbe essere la prossima destinazione del francese.

Tolisso
Ansafoto

Nel prossimo mercato estivo attenzione alla situazione legata a Tolisso; il centrocampista, infatti, potrebbe lasciare il Bayern Monaco e ha delle caratteristiche molto interessanti per diversi club. Giocatore forte fisicamente, può essere impiegato in un centrocampo a tre come mezzala di rottura ma anche in un 4-2-3-1 con il ruolo di “distruttore” del gioco avversario.

Ecco perché, in Italia, un giocatore come Tolisso potrebbe far comodo sia al Milan che a Juventus. Al momento, però, si tratta di una semplice indiscrezioni di mercato propria di ogni tipo di fondamento. Tolisso potrebbe essere sì un giocatore interessante per diverse squadre ma, e lo ripetiamo, a oggi non esistono conferme di una possibile trattativa tra il centrocampista e i club italiani.

Juventus, chi arriva a centrocampo? Due gli obiettivi

Restando sul centrocampo, la Juventus ha bisogno di rinforzarsi in maniera importante. Questo reparto, tra infortuni e prestazioni sotto tono, non ha offerto le giuste garanzie. Nella sessione estiva di mercato, i bianconeri cercheranno di correre ai ripari e sembrano essere due gli obiettivi principali.

Regista e mezzala; Allegri ha bisogno di questi due innesti per alzare il livello di gioco e tornare a dominare il calcio italiano. Diversi i nomi monitorati dalla società tra cui quelli di Jorginho e Milinkovic-Savic; il primo, in forza al Chelsea, rappresenterebbe il rinforzo ideale per dare geometrie al reparto e avere un elemento in grado di dettare tempi e ritmi di gioco.

Il grande investimento, però, potrebbe essere fatto nel ruolo di mezzala dove Milinkovic-Savic e il grande sogno; in forza alla Lazio, il centrocampista serbo potrebbe decidere di lasciare la capitale con l’obiettivo di lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League.

Trattativa non semplice dal punto di vista economico con la Lazio a chiedere, sembrerebbe, tra i settanta e i novanta milioni di euro. Una cifra importante ma che testimonia pienamente il valore di uno dei migliori centrocampisti in Europa.

Gestione cookie