Ramsey, dramma in arrivo? La Juventus è disperata

La Juventus è molto preoccupata per la situazione legata a Ramsey; il giocatore, però, potrebbe ancora essere riscattato dai Rangers.

Un mercato forte; la Juventus, in estate, vuole essere grande protagonista per tornare a dominare il calcio italiano ed essere tra le principali candidate a livello internazionale. Missione non semplice considerando gli innesti da regalare ad Allegri, due difensori (centrale e terzino sinistro), un centrocampista di grande spessore e il sostituto di Dybala. L’aiuto potrebbe arrivare anche dalle cessioni e, una di queste, potrebbe essere quella di Ramsey; il gallese, infatti, è in prestito ai Rangers e il riscatto è in forte dubbio. La Juventus, però, ha ancora una speranza.

Ramsey
Ansafoto

Arrivato a parametro zero, Ramsey non è mai riuscito (a causa soprattutto dei numerosi infortuni) ad essere un protagonista fondamentale della Juventus. L’ex Arsenal ha avuto diverse difficoltà con i bianconeri che, nello scorso mercato invernale, lo ha ceduto in prestito ai Rangers. L’esperienza del classe 1990, fino a questo momento, non è stata indimenticabile e il riscatto sembra essere in dubbio.

La Juventus, però, ha ancora una speranza ed è chiamata Europa League; i Rangers, infatti, dopo un percorso tra i più sorprendenti, hanno raggiunto la finale dove sfideranno l’Eintracht, altra squadra a cui probabilmente si davano poche chance. Qualora la coppa dovesse prendere i binari scozzesi, non è escluso che i Rangers possano riscattare il centrocampista. Al momento si tratta di semplici indiscrezioni di mercato, il futuro di Ramsey è ancora incerto ma la Juventus spera di poter ricevere buone notizie nei prossimi mesi.

Ramsey, futuro in bilico: ecco su chi può puntare la Juventus

Con il futuro di Ramsey ancora incerto, la Juventus ha bisogno di un centrocampista di assoluto livello e sembra poter puntare su uno dei centrocampisti più forti e completi in Europa. Stiamo parlando di Miinkovic-Savic, giocatore della Lazio che potrebbe cambiare, radicalmente, il volto della Juventus.

Ha le caratteristiche perfette per il sistema di gioco di Allegri; forza fisica, abilità nel gioco aereo, tecnica e la capacità di portare un buon numero di bonus per quanto riguarda quei gol e assist che, in questa stagione, sono mancati al centrocampo della Juventus,

Il problema è sostanzialmente a livello economico; la Lazio, infatti, per privarsi di Milinkovic-Savic, sembra voler chiedere tra i settanta e i novanta milioni di euro. Una cifra importante con la Juventus chiamata ad uno sforzo economico importante per avere uno dei più forti centrocampisti in circolazione.

Gestione cookie