Inzaghi%2C+lite+furibonda+in+panchina%3A+vola+di+tutto%2C+la+situazione+degenera
juvedipendenzanet
/2022/05/11/inzaghi-lite-furibonda-panchina/amp/
News

Inzaghi, lite furibonda in panchina: vola di tutto, la situazione degenera

Inzaghi, prima di allenare l’Inter, era sulla panchina della Lazio; famosissimo l’episodio di una lite a dir poco clamorosa.

Le partite, oltre che sul campo, si vincono prima di tutto in panchina grazie alle scelte degli allenatori, alle strategie scelte per prevalere sull’avversario. Sono diverse le partite dove le decisioni dei tecnici risultano importanti nel raggiungimento degli allenatori; in questa stagione, ad esempio, sia Allegri sia Mourinho hanno conquistato un buon numero di punti grazie alla panchina e al saper leggere la sfida nel corso dei diversi momenti. Chi potrebbe sfruttare le cosiddette seconde linee, ed alzare lo scudetto, è l’Inter di Inzaghi; il tecnico nerazzurro, in passato, è stato protagonista di una clamorosa discussione.

LaPresse

In questa stagione Simone Inzaghi sta vivendo il suo primo anno in una realtà, l’Inter, completamente diversa da quella biancoceleste. A Milano, infatti, si lotta per obiettivi come scudetto e Champions League mentre a Roma, considerando anche una differente disponibilità economica, ci sono altri traguardi da raggiungere.

L’esperienza di Inzaghi sulla panchina del club capitolino è stata assolutamente positiva: quattro titoli conquistati e la certezza di aver creato una realtà meravigliosa. Nella sua avventura biancoceleste, però, anche una clamorosa discussione; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Inzaghi contro Gattuso: rissa sfiorata

Stadio San Paolo (la casa del Napoli non aveva ancora cambiato nome) e i partenopei ospitavano la Lazio in una sfida vinta dagli azzurri ma resa piuttosto accesa da quanto successo tra i due allenatori; nel corso del secondo tempo, a causa di un fallo subito da Correa da Manolas, Inzaghi è andato su tutte le furie scatenando anche la reazione di Gattuso.

Il tecnico partenopeo non ha preso benissimo le proteste dell’allenatore biancoceleste e ha avuto una reazione a dir poco esagerata; Gattuso, infatti, avrebbe addirittura minacciato il collega di “attaccarlo” alla panchina. Affermazione sicuramente dettata dal nervosismo del match ma non giustificabile; dobbiamo anche dire come l’ex tecnico del Napoli, quando era in campo, aveva un carattere per nulla semplice e questo si è visto anche da allenatore.

Dall’altra parte non siamo abituati a vedere Inzaghi così sopra le righe; i due, infatti, hanno continuato per diversi secondi incendiando ulteriormente la partita. Non sappiamo se i due si rincontreranno in futuro ma una cosa è certa: tra Gattuso e l’attuale tecnico nerazzurro il passato è stato caratterizzato da una situazione non semplice e che ha rischiato di sfociare in una rissa.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024