La Juventus, in estate ha bisogno di un giocatore che possa sostituire Dybala; l’arrivo di Di Maria, però, sembra poter saltare.
Al termine della stagione, la società bianconera dovrà essere grande protagonista sul mercato; l’obiettivo è rinforzare la rosa della Juventus in maniera sostanziale anche perché, il prossimo anno, i ragazzi di Allegri devono tornare a dominare il calcio italiano ed essere protagonista in ambito internazionale. Tra i reparti da rinforzare, non si può non menzionare l’attacco dove la società bianconera deve portare alla corte del tecnico il sostituto di Dybala; diversi i nomi monitorati con Di Maria che sembrava poter essere l’uomo giusto. La trattativa per l’argentino, però, sembra poter saltare.
L’addio, a parametro zero, di Dybala sarà una botta difficile da assorbire per la Juventus vista la qualità di un giocatore capace di cambiare l’esito del match in qualsiasi momento. Trovare un degno sostituto non sarà semplice; è probabile che la società vada a cercare un elemento in grado di adattarsi al sistema di gioco di Allegri e giocare insieme a Vlahovic.
Il nome maggiormente indicato, in questi ultimi tempi, era quello di Di Maria; l’attaccante del PSG, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno, dovrebbe lasciare il club francese e potrebbe essere un rinforzo perfetto per la Juventus. Nasce come ala destra e può giocare anche sull’altro lato o, all’occorrenza, come trequartista.
Negli ultimi tempi, però, sembrano essere nati due problemi che potrebbero compromettere l’eventuale arrivo di Di Maria; il primo è quello economico con il giocatore a chiedere uno stipendio difficilmente alla portata delle casse bianconere. L’altra difficoltà riguarda l’età; l’esterno offensivo è un classe 1988 e sicuramente non si allinea con la politica con il progetto di una società che vuole puntare su giocatori sì forti ma anche giovani. Non sappiamo se sia veramente arenata la trattativa per portare Di Maria alla Juventus; la cosa sicura è che non sarà per nulla semplice arrivare al talento argentino.
Di Maria, il suo arrivo è in dubbio: ecco chi può essere l’attaccante della Juventus
Con la trattativa Di Maria che sembra essersi complicata, la Juventus sembra aver deciso di puntare su Raspadori; l’attaccante del Sassuolo sta disputando una buonissima stagione e sembra pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni molto più importanti. Giocatore giovane, forte fisicamente e con una buonissima tecnica.
Dal punto di vista economico, il Sassuolo valuta il giocatore quaranta milioni di euro con la Juventus che potrebbe decidere, nel tentativo di abbassare il prezzo dell’attaccante, di sfruttare i buoni rapporti tra i due club, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione di mercato.