La Juventus, tra le operazioni da fare, vuole regalare ad Allegri un terzino sinistro; la società sembra aver trovato il profilo ideale.
Una volta terminata la stagione, la società bianconera dovrà concentrarsi sul mercato con l’obiettivo di regalare ad Allegri una serie di innesti importanti per tonare ad essere competitivi per lo scudetto e tra le principali candidate a livello europeo. La Juventus ha dimostrato di aver diverse lacune e deve, obbligatoriamente, risolverle; tra i reparti da rinforzare troviamo la difesa dove il tecnico ha bisogno di un centrale e un terzino sinistro. Per quanto riguarda il secondo ruolo sembra che sia stato trovato il profilo ideale.
La corsia di sinistra ha dato diversi problemi alla Juventus; Alex Sandro, infatti, non ha saputo dare il contributo sperato in una stagione che rischia di essere ricordata per il clamoroso errore in finale di Supercoppa che ha regalato il gol vittoria all’Inter. Non solo un rendimento che ha deluso le aspettative ma anche uno stipendio piuttosto pesante; per questi due motivi la Juventus potrebbe decidere, in estate, di cedere il giocatore.
Per quanto riguarda il sostituto sembra che la società abbia individuato in Marco Alonso il profilo ideale; terzino del Chelsea, con il contratto in scadenza nel 2023, capace di svolgere entrambe le fasi ed offrire una soluzione offensiva importante alla Juventus. Al momento, ed è importante dirlo, non ci sono conferme di questa possibile trattativa, siamo solo sul piano dell’indiscrezione.
Juventus, non solo Marcos Alonso: quanti possibili affari con il Chelsea
Detto di come l’affare Marcos Alonso sia, ad oggi, una notizia priva di fondamento, la Juventus e il Chelsea potrebbero intavolare altre trattative. Una, in realtà, è già sfumata. Parliamo di Rudiger che ormai è ad un passo dal firmare con il Real Madrid.
Nel Chelsea, però, troviamo anche Jorginho; il centrocampista sarebbe un perfetto colpo di mercato per i bianconeri dal momento che permetterebbe di avere un giocatore in grado di alzare il livello del gioco e gestire il ritmo della palla quando è necessario. Anche in questo caso non abbiamo certezze su una possibile trattativa tra Juventus e blues per l’ex Napoli; in ogni caso la società bianconera ha bisogno di un giocatore con questo tipo di caratteristiche.