Max Allegri ha subito davvero tante critiche in questa stagione e per questo sta già pensando al futuro per migliorare la sua Juventus.
Ci sono alcuni allenatori che ritengono che sia più importante fare un gol più degli altri per poter vincere le partite, mentre per altri ancora è fondamentale non subirne, perché quando non si subisce gol si è sempre certi di non perdere la gara, al massimo la si pareggia, con Max Allegri che fa sicuramente parte di questa seconda schiera di tecnici, così per la prossima stagione il tecnico sta puntando a un grande campione.
La Juventus è una delle squadre in assoluto più blasonate in tutto il mondo, per questo motivo c’è sempre grande stupore quando le cose a Torino non vanno per il verso giusto e la situazione si è fatta complicata da diverso tempo.
I bianconeri stanno faticando e non poco da due anni a questa parte, con la Champions League che è stata ottenuta per due volte con grande fatica, ma non è di certo il quarto posto finale un obbiettivo reale per una società blasonata come la Signora.
Allegri doveva essere colui che doveva essere in grado di rialzare le sorti della squadra, ma la situazione non solo non è migliorata bensì è peggiorata, dato che i punti in classifica a fine anno saranno sicuramente di meno rispetto a quelli con Pirlo.
Sarà importante rinforzare sempre di più la difesa, reparto che con ogni probabilità vedrà l’addio di Chiellini, ecco dunque che il toscano sta cercando delle alternative per il futuro dopo il ritiro del suo conterraneo e l’idea è di quelle importanti.
Si tratta infatti di Diego Carlos, uno dei difensori in assoluto più forti di tutta la Liga spagnola e che con il Siviglia si è messo in mostra per essere in grado sia di marcare come pochi che come uomo in grado di impostare dalla difesa.
Dobbiamo tenere in considerazione che la possibile partenza di Giorgio Chiellini alla fine della stagione 2021-22 potrebbe creare un vero e proprio vuoto all’interno della rosa bianconera, con la società che avrà assoluto bisogno di coprire il buco lasciato dal Capitano bianconero.
Uno come lui non è sicuramente facile da rimpiazzare, anche perché sono davvero pochi i marcatori che sono in grado di dimostrare al mondo intero una grinta e una forza tale da poter primeggiare nel pianeta.
Diego Carlos è però uno di quelli che meriterebbe senza dubbio la grande occasione con una squadra di grande prestigio e blasone, non che il Siviglia non meriti rispetto, ma gli andalusi non sono sicuramente quella società in grado di puntare a grandissimi obbiettivi.
Il valore del brasiliano è comunque davvero molto alto, tanto è vero che gli spagnoli lo valutano la bellezza di 45 milioni di euro, una cifra che lascierebbe a bocca aperta chiunque, ma la volontà del sudamericano è quella di cercare nuove piazze dove poter dimostrare a tutti gli effetti il suo potenziale.
Il passaggio al 4-3-3 della Juve permetterebbe inoltre a Carlos di entrare già in un meccanismo perfettamente ben oliato per lui e dunque il brasiliano non vedrebbe davvero l’ora di volare da Siviglia in quel di Torino per vestire il bianconero.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…