I tifosi sono tendenzialmente ottimisti di natura e per questo motivo hanno fatto davvero scalpore certe dichiarazioni trovate su Twitter.
Sale sempre di più l’ansia e la tensione per la finale di Coppa Italia tra Inter e Juventus, una di quelle partite che lascerà sicuramente coni il fiato sospeso i tifosi di entrambe le squadre, anche se gli umori sembrano davvero opposti, con il trofeo che sembra dover prendere sicuramente la strada di Milano e per questo motivo molti sostenitori bianconeri sono davvero infuriati per certe dichiarazioni.
Vincere la Coppa Italia è l’ultimo grande obbiettivo della Juventus per la prossima stagione, infatti i bianconeri hanno necessaria urgenza di non concludere l’annata senza trofei, cosa che non accade addirittura dal 2010-11, anno da dimenticare con la fallimentare gestione Delneri.
La sfida contro l’Inter vede però i campioni d’Italia avere i favori del pronostico, anche se i nerazzurri sono ancora in corsa per la conferma dello Scudetto, dunque potrebbe essere una grande e ghiotta occasione per Madama riuscire a trionfare sfruttando i pensieri esterni della Beneamata.
Molti tifosi in questo momento sono davvero molto preoccupati, infatti c’è qualcuno che su Twitter ha addirittura provato a sfruttare la psicologia inverso, ovvero postando una dichiarazione praticamente di resa nella quale si doveva evincere come l’Inter fosse nettamente superiore.
Questo profilo faceva già i complimenti ai nerazzurri per il successo finale, spiegando come secondo lui la Juventus poteva unicamente sperare di perdere il trofeo in maniera onorevole e senza essere colpita in maniera troppo violenta dalla banda di Simone Inzaghi, ma a guardare bene il tutto c’era un però.
Infatti sotto la scritta appare un gufo, classico animale che è sempre stato considerato utile per tutti coloro che cercavano di portare malasorte nei confronti dei propri rivali ed è per questo motivo dunque che anche in casa bianconera si cercano tutti i sortilegi per vincere.
In realtà mai come quest’anno la finale di Coppa Italia è sentita, tanto è vero che mai prima una sfida della Coppa nazionale è stata in grado di far guadagnare al botteghino la bellezza di 5 milioni di euro, infatti tutti volevano assistere a una sfida che non accade dal 1965.
Sono infatti state soltanto due le finali di Coppa Italia tra Juventus e Inter, una nel 1959 e l’altra appunto nel 1965, e in entrambi i casi furono i bianconeri ad alzare il trofeo in faccia ai grandi rivali, con la speranza che questa sera possa ripetersi il famoso detto che non c’è due senza tre.
Dunque l’attesa sta crescendo sempre di più, con i tifosi juventini che sono stati però molto divisi per quanto riguarda le parole di Allegri, con il tecnico che ha parlato della Coppa Italia come ultima spiaggia, ma in realtà bisognerebbe forse fare un piccolo passo indietro e mettere in conto come Madama possa avere solo un contentino.
Il trofeo infatti non può in alcun modo salvare la stagione, non lo fu per Pirlo l’anno scorso che l’abbinò addirittura anche alla Supercoppa Italiana, figuriamoci se potrà esserlo per Allegri e dunque le ore continuano a volare si fa il conto alla rovescia per poter vedere una sfida davvero memorabile.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…