“Mi vergogno di lui” Bordata contro Allegri: finisce nei guai

Allegri non è stato in grado di riportare il sereno in casa Juve e su Twitter sono ormai tanti quelli che vogliono la testa del tecnico.

La Juventus sta continuando a deludere le aspettative, basti vedere infatti quello che è successo nella sfida del venerdì sera contro il Genoa, con i bianconeri che sono stati sconfitti dal Grifone e ora si ritrovano in una situazione estremamente complicata che li vede con un terzo posto sempre più lontano e con tanti punti interrogativi per il futuro della squadra.

Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)
Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)

L’arrivo di Massimiliano Allegri è sicuramente stato visto quest’estate come uno dei grandi traguardi per la Juventus e che avrebbe potuto in qualche modo rialzare la squadra dopo un anno davvero molto negativo, ma purtroppo la situazione è andata solo che peggiorando.

Il tecnico toscano non è stato in grado di portare quell’entusiasmo che invece c’era a inizio anno quando è arrivato, con molti errori tecnici e tattici che hanno fatto sì che la Signora disputasse per il secondo anno una stagione anonima, lontana dalla lotta al titolo e senza grosse ambizioni.

I tifosi sono stati davvero molto delusi da questa situazione, con la dirigenza che si è dimostrata da un certo punto di vista vogliosa di riconfermare l’allenatore in panchina, ma dall’altro lato è sembrata molto di più una forzatura per il ricco contratto.

I bianconeri necessitano di avere una squadra che sappia lottare per il vertice nella prossima stagione, con molti che hanno però evidenziato la notevole mancanza di qualità all’interno della truppa bianconera per il prossimo anno a seguito di tanti rinnovi deludenti.

La conferma di gente come Kean, De Sciglio o Bernardeschi, assieme all’allontanamento di Dybala, sono stati visti come un flop clamoroso della società che non è stata in grado di dare vita a una squadra che potesse essere considerata di primo piano per il futuro.

Allegri a rischio esonero: forse l’anno prossimo

Il progetto Allegri andrà comunque avanti, perché la situazione legata al tecnico toscano è davvero troppo importante per poter portare a un esonero, tanto è vero che la dirigenza dovrebbe spendere ben 21 milioni di euro per lasciarlo a casa già adesso.

Non ci sono alternative di primo piano, l’unico potrebbe essere il passaggio in prima squadra di Lamberto Zauli, tecnico che ha portato la Squadra B per la prima volta nella sua storia ai play-off nazionali per il passaggio in Serie B, ma sarebbe davvero troppo.

Allegri ha bisogno di tempo, anche perché sono troppi anni che la Juventus non sta riuscendo a rendere secondo le aspettative della vigilia, per questo motivo ci vorrà una rosa rinnovata profondamente per il prossimo anno e serviranno acquisti mirati.

Da troppo tempo l’allenatore viene visto come l’unico problema massimo per la Juventus, ma è l’unico che continua a pagare, mentre troppi giocatori continuano ad avere tantissime opportunità che puntualmente riescono a buttare al vento.

Allegri Juventus (Twitter)
Allegri Juventus (Twitter)

Ai bianconeri servono campioni e non sarà affatto semplice, perché i soldi da poter investire sul mercato non sono per nulla tanti e dunque è il caso di compattarsi il più possibile per poter dare vita a una nuova Juventus che dovrà tornare a essere vincente per avvicinarsi sempre di più alla quarta stella.

Gestione cookie