Nel corso del mercato estivo, la Juventus ha bisogno di un regista; Jorginho, il nome in cima alla lista, potrebbe non arrivare. Ecco perché.
Uno dei reparti dove la Juventus ha avuto più problemi, tra prestazioni deludenti e qualche infortunio di troppo, è stato senza ombra di dubbio il centrocampo. La soluzione può arrivare dal mercato dove il desiderio della dirigenza bianconera sembra essere quello di regalare ad Allegri un paio di innesti. I profili ricercati sono il regista e la mezzala; per quanto riguarda il primo ruolo, in cima alla lista dovrebbe esserci il nome di Jorginho. Nelle ultime ore, però, il centrocampista del Chelsea sembra allontanarsi dal mondo bianconero. Scopriamo il motivo.
Jorginho, come regista, rappresenterebbe senza dubbio il colpo perfetto per la Juventus; conosce il campionato italiano, intelligente tatticamente, abile nel dettare tempi e ritmi di gioco, alzerebbe notevolmente il tasso qualitativo dei bianconeri. L’ex Napoli potrebbe, però, non essere il nuovo centrocampista di Allegri e non solo per via di una trattativa non semplice da portare a termine; non è escluso, infatti, che la Juventus possa decidere di puntare tutto su Miretti a cui, a quel punto, verrebbe adeguato il contratto in maniera importante anche se le cifre precise ancora non si conoscono.
Il giovane centrocampista ha disputato una buonissima partita contro il Genoa e sembra aver convinto il tecnico non solo per questa ultima parte di stagione ma anche per il futuro. Bisogna sottolineare come al momento si tratti di una semplice indiscrezione; non ci sono conferme della decisione di responsabilizzare Miretti ma neanche di una trattativa, ben avviata, per portare Jorginho a Torino. Il nuovo volto del centrocampo bianconero lo scopriremo non appena inizierà il mercato estivo.
Jorginho nuovo regista? La Juventus pensa ad un grande colpo nel ruolo di mezzala
In attesa di capire come si svilupperà la vicenda Jorginho, la Juventus deve guardarsi intorno anche per il ruolo di mezzala; il profilo ricercato è quello di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e in grado di portare un buon numero di gol e assist.
Sono pochi i giocatori che rispondono a queste caratteristiche; uno di questi, Milinkovic-Savic, è tra i centrocampisti più forti e più completi a livello europeo. Il serbo potrebbe decidere di lasciare la Lazio con l’obiettivo di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.
La trattativa, per portare Milinkovic-Savic, a Torino non è per nulla semplice; se il contratto del giocatore (in biancoceleste percepisce poco più di tre milioni di euro) non sembra essere un problema, il discorso cambia dal punto di vista del cartellino. Lotito, per cedere il suo gioiello, sembra volere tra i settanta e i novanta milioni di euro; cifra importante ma che testimonia alla perfezione il valore di un giocatore che potrebbe cambiare il volto del centrocampo bianconero.