Agnelli+prepara+la+rivoluzione+totale%3A+ecco+il+primo+acquisto%2C+poi+via+alle+cessioni
juvedipendenzanet
/2022/05/10/agnelli-rivoluzione-totale/amp/
Calciomercato

Agnelli prepara la rivoluzione totale: ecco il primo acquisto, poi via alle cessioni

Andrea Agnelli ha in mente una grande Juventus per il futuro, con il Presidente che è convinto di poter riportare Madama al prestigio perso.

Per poter avere una grande squadra bisogna essere condotti da un grande Presidente e un numero uno come può essere Andrea Agnelli, una di quelle figure che sicuramente ha permesso alla Juventus di uscire da un lungo oblio nel quale era entrata dopo la triste estate del 2006 in seguito allo scandalo di Calciopoli, ma ora i bianconeri sono fuori dalla lotta al titolo da due anni.

Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)

La Juventus è sempre stata una faccenda della famiglia Agnelli, uno dei cognomi in assoluto più importanti in tutta la storia d’Italia, ecco perché quando si parla dei bianconeri si pensa sempre a figure sensazionali come l’Avvocato o il povero Umberto.

Il giovane Andrea è stato davvero bravissimo nel prendere in mano le sorti di una squadra che era allo sbando più totale con la disastrosa gestione di Cobolli Gigli, Blanc e Secco e da quando è salito lui in cabina di comando le cosa a Torino sono profondamente cambiate, con i bianconeri che hanno vinto ben nove Scudetti di fila.

Ora la musica è però cambiata e non è per nulla semplice riuscire a rimettere la Juventus al centro del calcio italiano, con le milanesi che da due stagioni si stanno dividendo il primo e il secondo posto e con questo campionato che ha sicuramente rappresentato uno dei punti più bassi nella storia recente.

La sconfitta contro il Genoa e la vittoria del Napoli hanno praticamente fatto dire addio al terzo posto, così ancora una volta bisognerà accontentarsi del quarto posto finale e anche con meno punti rispetto all’anno scorso, ecco dunque perché Agnelli ha in mente un’importante strategia.

L’obbiettivo è quello di arrivare a un grande nome dalla Premier League e questo potrebbe essere Martin Odegaard, con il norvegese che è a tutti gli effetti uno dei possibili candidati a diventare il nuovo Dybala all’interno della Juventus che verrà e con le sue qualità si può davvero sognare in grande.

Agnelli punta Odegaard: il grande colpo del futuro

Odegaard è molto giovane ma ha già conosciuto in diverse sfumature l’importanza delle grandissime squadre, con lo scandinavo che si è trovato nella complicata situazione di dover emergere all’interno di una realtà imperiale come il Real Madrid, non riuscendo però a rendere al meglio.

Per lui è stato decisamente più redditizio il passaggio all’Arsenal, con i Gunners che sono stati ben contenti di inserire tra le proprie fila uno dei giovani in assoluto più interessanti del panorama calcistico internazionale, con i londinesi che in estate hanno speso ben 35 milioni per poterlo acquistare dalla Casa Blanca.

La cifra è stata ritenuta da tutti più che corretta e in questa stagione il norvegese è uno dei punti di forza di una squadra che sta rischiando finalmente di tornare in Champions League, anche se la lotta con i rivali di sempre del Tottenham non è certo terminata.

La Juventus invece è già certa di garantire a Odegaard la Champions e se i londinesi non dovessero farcela, ecco allora che molto probabilmente si aprirebbero le porte di un clamoroso passaggio del norvegese a Torino.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024