Tonali alla Juventus: è lui il regalo per Allegri, le cifre dell’affare

La Juventus, nel prossimo calciomercato, ha bisogno di un regista e la società sembra disposta a fare di tutto per portare Tonali da Allegri.

Manca sempre meno alla partita più importante della stagione; contro l’Inter, in finale di coppa Italia, la Juventus non può sbagliare se non vuole chiudere senza aver alzato nemmeno un trofeo. Oltre al campo, con allenatore e giocatori impegnati a preparare la sfida contro i nerazzurri, la Juventus deve pensare anche al mercato e qui entra in gioco la società bianconera. L’obiettivo è fare una serie di innesti che permettano ad Allegri di tornare a dominare il calcio italiano; tra i reparti da rinforzare anche il centrocampo dove sembra piuttosto forte l’interesse per Tonali.

Tonali
LaPresse

Nell’ultimo turno di campionato, il Milan ha vinto tre a uno in rimonta contro il Verona grazie ad uno strepitoso Tonali; il centrocampista, infatti, ha realizzato una doppietta avvicinando ulteriormente i rossoneri ad uno scudetto che avrebbe del clamoroso. Il classe 2000 è un giocatore molto interessante: intelligente tatticamente, bravo nel dettare i tempi e i ritmi di gioco, sa anche essere pericoloso in zona offensiva grazie ai suoi inserimenti come testimoniano le partite contro Lazio e Verona.

Per la Juventus rappresenterebbe un colpo perfetto e, da quanto sembra, la dirigenza bianconera sarebbe pronta a fare follie pur di portare Tonali alla corte di Allegri. È doveroso sottolineare come non ci siano conferme su questa trattativa, siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato. Tonali è un giocatore del Milan e, soprattutto in caso di scudetto, resterà in rossonero.

Tonali non arriva: ecco chi può essere il regista

Detto di Tonali e di come la voce di un forte interesse da parte della Juventus sia totalmente priva di fondamento, resta la necessità da parte dei bianconeri di andare a rinforzare il centro.
Nel ruolo di regista resta viva la pista Jorginho, centrocampista del Chelsea autore di una buona stagione nonostante i due clamorosi errori dal dischetto con la maglia della nazionale, costati la qualificazione al prossimo mondiale.
Per il classe 1991 si tratterebbe di un ritorno in Italia avendo già vestito le maglie di Verona e Napoli; parliamo di un giocatore forte, in grado di prendere le redini del centrocampo e con una buona esperienza internazionale. Solo con l’inizio del mercato scopriremo il futuro di Jorginho e se potrà essere uno dei prossimi acquisti della Juventus.
Gestione cookie