Luis Alberto nuovo re di Roma: la Lazio fa una cosa mai vista per lui

La Lazio è reduce dalla vittoria contro la Sampdoria dove è stato grande protagonista Luis Alberto con un assist e un gol meraviglioso.

L’ultimo turno di campionato ha visto la Lazio vincere, due a zero, contro la Sampdoria e conquistare in questo modo la seconda vittoria consecutiva dopo quella contestata in casa dello Spezia. Tre punti pesantissimi perché consentono ai biancocelesti di avvicinare la qualificazione alla prossima Europa League; protagonista assoluto, nei novanta minuti dell’Olimpico, Luis Alberto. Il fantasista spagnolo, infatti, ha realizzato un assist ma soprattutto un magnifico gol in cui ha mostrato tutta la sua tecnica. In estate la società sembra decisa a rinnovargli il contratto.

Luis Alberto
LaPresse

Dopo una prima parte di stagione complicata in cui non sembrava riuscire a trovare la giusta sintonia con Sarri e il suo tipo di calcio, Luis Alberto è tornare a spadroneggiare in mezzo al campo. Giocatore di una tecnica superiore, dotato di ottima visione di gioco e la capacità di portare un numero importante di bonus, in termini di gol e assist.

Nella Lazio del futuro deve esserci spazio per Luis Alberto (in biancoceleste dal 2016) perché un giocatore con la sua qualità può essere il pilastro di Sarri in un progetto che, nei prossimi anni, deve riportare la squadra a vincere dei titoli. Ecco perché l’idea della società sembra essere un rinnovo a vita per il classe 1992; l’intenzione, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di un prolungamento di altri tre anni e la volontà di mettere Luis Alberto totalmente al centro del progetto.

Ad oggi non ci sono conferme di un prolungamento (il contratto del centrocampista scade nel 2025), siamo sul piano della semplice indiscrezione. Luis Alberto, però, è un giocatore importante e deve essere al centro della Lazio del futuro.

Luis Alberto, rinnovo in vista? Ecco i giocatori che possono salutare in estate

In attesa di capire se ci sarò il rinnovo di contratto di Luis Alberto (ad oggi, ripetiamo, come sia una voce prima di fondamento), la Lazio, nel corso del prossimo mercato estivo, rischia di perdere dei pezzi importanti. Uno su tutti Milinkovic-Savic, centrocampista di assoluto valore che interessa alla Juventus ma anche a diversi club esteri.

Non solo il serbo; rischiano di lasciare la capitale anche Acerbi e Luiz Felipe. Il primo, nonostante il gol decisivo contro lo Spezia, ha avuto una stagione difficile resa ancora più complicata dalla frizione con la tifoseria per le dichiarazioni post Lazio-Genoa e la risata dopo il gol di Tonali contro il Milan.

Luiz Felipe, invece, interessa molto in Spagna e potrebbe approdare proprio in Liga. Tre cessioni, eventuali, pesati che renderebbero ancora più importante la figura di Luis Alberto.

Gestione cookie