Juventus%2C+scoppia+il+caso+Rabiot%3A+dirigenza+disperata%2C+la+situazione
juvedipendenzanet
/2022/05/09/farsene-rabiot-juventus-premier-soumare/amp/
Calciomercato

Juventus, scoppia il caso Rabiot: dirigenza disperata, la situazione

La Juve ha bisogno di vendere Rabiot, giocatore decisamente non adatto per certi palcoscenici e così è ormai a un passo dall’addio.

Ci sono dei giocatori che una volta acquistati a parametro zero non sono poi in grado di dimostrare il proprio talento nel corso della propria esperienza in una grande squadra, con Adrien Rabiot che è stato sicuramente uno dei punti deboli della Juventus delle ultime stagioni, con il francese che ormai si sente sempre più lontano dai bianconeri nonostante dichiari fedeltà alla Signora.

Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)

In molti casi bisogna avere la forza di non farsi ingannare dalla possibilità di acquistare a parametro zero dei giocatori che non hanno assolutamente la qualità per poter giocare in una grande squadra e spesso l’idea di non spendere nulla per l’acquisto fa davvero gola a molti.

La Juventus nell’estate del 2019 non ha preso solamente un giocatore, ma ben due con questa modalità, dato che dopo Aaron Ramsey è arrivato anche Adrien Rabiot, con il francese e il gallese che sono stati ampiamente negativi nel rendimento nel corso delle varie stagioni.

Il britannico è stato momentaneamente piazzato ai Rangers di Glasgow, squadra con la quale giocherà la finale di Europa League il prossimo 18 maggio contro l’Eintracht Francoforte, ma la situazione per Rabiot sembra più complicata.

Il francese è ormai prossimo alla cessione, ma il suo contratto di 7 milioni all’anno ne sta limitando e non poco le trattative, per questo motivo soltanto le squadre di medio classifica di Premier League possono essere interessate al suo acquisto e così la Conference League ha dato delle possibili idee per il futuro.

Rabiot potrebbe infatti essere scambiato con il connazionale Boubakary Soumaré, giocatore che con il Leicester si è dimostrato assolutamente uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo in questo campionato inglese tanto da guadagnarsi anche la convocazione in nazionale e la sua giovane età lo farebbe diventare davvero un giocatore molto appetibile

Soumaré per Rabiot: tutto in terra di Francia

Rabiot era stato considerato da molti il suo sicuro nuovo talento del calcio francese, ma purtroppo per lui il suo rendimento è sempre stato molto alterno a tal punto da far sì che già al Paris Saint Germain venne venduto tramite la scadenza del contratto.

Dunque a questo punto è chiaro come una seconda cessione a parametro zero sarebbe davvero disastrosa per la sua carriera, con la Juventus che non ha però intenzione di rinnovare il suo contratto che scade nel 2023 e dunque diventa necessario trovare qualche possibile scambio.

Soumaré sarebbe davvero l’uomo perfetto per i bianconeri, anche perché sarebbe l’interno necessario per Max Allegri, ovvero un giocatore che è in grado di giocare servendo assist ai compagni con tocchi geniali e anche di grande sostanza.

Stiamo inoltre parlando di un giocatore davvero molto giovane, infatti un centrocampista a 23 anni è ancora nel bello della carriera, dunque con Rabiot si potrebbe trovare una soluzione che farebbe contenta davvero tutte le parti.

Il francese infatti ha delle caratteristiche perfette per poter giocare in Premier League e il Leicester è il giusto punto d’incontro tra le sue qualità e le ambizioni del club, con le Foxes che potrebbe anche avvicinarsi al ricco stipendio che già percepisce a Torino, dunque la trattiva è appena iniziata.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024