Aaron Ramsey è stato uno dei grandi flop della Juve di questi ultimi anni e per lui sarà difficile trovare un posto ancora a Torino.
Ci sono dei giocatori che in questi ultimi anni non sono stati in grado di rendere come avrebbero potuto in maglia bianconera, con Aaron Ramsey che è stato sicuramente uno dei punti deboli di una squadra che avrebbe potuto e dovuto fare di meglio, ma l’acquisto a zero del gallese stato tra i più negativi della storia recente juventina, ecco dunque come si può fare per sbarazzarsi di un ingaggio davvero troppo importante.
Il grave errore che molte società compiono è quello di credere che se un giocatore si trova in scadenza di contratto in realtà è completamente gratuito e che non si dovrà pagare nulla per il suo acquisto, dimenticandosi di come in realtà il costo diventa unicamente un’asta senza sosta e senza senso sull’ingaggio.
Aaron Ramsey percepisce la bellezza di ben 7 milioni di euro a stagione, una città che non ha davvero il benché minimo senso, soprattutto perché si sapeva benissimo che il gallese avrebbe avuto tantissimi infortuni nella sua esperienza bianconera, dato che anche all’Arsenal è stato più volte martoriato dai problemi fisici.
I Rangers di Glasgow sono stati l’unica squadra che a gennaio sono venuti incontro alla Signora accettando un prestito, peccato che ancora una volta sia stato più volte fermato dagli acciacchi fisici e per questo motivo sono in pochi a volerlo rivedere ancora una volta dalle parti di Torino, ma per fortuna ci può essere un aiuto inatteso.
In pochi infatti pensavano ai Rangers in finale di Europa League, con gli scozzesi che non rientravano certamente tra i favoriti, ma alla fine a Siviglia saranno i Blu di Glasgow contro l’Eintracht Francoforte, altra sorpresa della stagione e si potrebbero così ottenere i soldi del riscatto.
L’essere arrivati in finale di Europa League ha già garantito un buon numero di soldi ai britannici, con la sola presenza all’ultimo atto che ha già portato circa 5 milioni di euro, ma in caso di vittoria il guadagno raddoppierebbe.
La vittoria dell’EL regala Ramsey ai Rangers?
La Juve in queste condizioni sarebbe disposta senza il benché minimo dubbio a regalare le prestazioni di Aaron Ramsey ai Rangers, l’importante per i torinesi è di togliersi di mezzo uno stipendio a dir poco faraonico, ecco perché i 10 milioni della vittoria sarebbero una manna.
Indubbiamente con quegli introiti sarebbe possibile iniziare a pensare a un riscatto a costo zero, anche se il gallese dovrà in tutti i modi giocare al ribasso, dato che la Scottish Premier League non può permettere in alcun modo uno stipendio così oneroso e così importante per poter coprire le spese.
Ramsey ha detto peste e corna in questi anni della Juventus, anche e soprattutto quando era nel ritiro della nazionale gallese, per questo motivo potrebbe anche mettersi una mano sulla coscienza e accertare il definitivo trasferimento ai Rangers per la prossima stagione.
I bianconeri non vedono l’ora di avere notizie positive e faranno sicuramente un grande tifo per i Rangers nella finale di Europa League perché questa sembra davvero essere l’unica occasione possibile per poter far sì che gli scozzesi decidano di acquistare l’ex Arsenal a titolo definitivo.