Daniele Rugani non è stato in grado in questi anni di dimostrarsi un giocatore adatto a grandi palcoscenici e per questo la Juve cerca altro.
Acquistare un giovane di belle speranze è sicuramente un investimento molto importante che permette di poter puntare al futuro senza spendere delle cifre particolarmente esose, per questo motivo Daniele Rugani è stato acquistato anni fa dalla Juventus dall’Empoli, in modo tale da poter costruire la difesa del futuro, ma purtroppo il suo rendimento non è mai stato all’altezza delle aspettative della vigilia.
Ci sono dei giocatori che all’inizio della propria carriera sembrano essere davvero molto promettenti, per questo motivo le grandi squadre cercano di acquistarli immediatamente per poter anticipare la concorrenza dei rivali.
Daniele Rugani era sicuramente uno dei più interessanti difensori che si sono visti negli ultimi anni nel calcio italiano ed era per questo motivo che tutti avevano ampiamente promosso l’affare della Juventus che aveva così realizzato un colpo di primo piano.
Purtroppo il suo livello non è mai stato in grado di convincere pienamente i dirigenti bianconeri e soprattutto gli allenatori che si sono alternati nel corso degli anni, con il toscano che ha toccato il fondo in occasione dell’ottavo di finale di Champions contro il Villarreal.
Dunque è giunto il momento di chiudere un rapporto che non è mai stato per nulla idilliaco, con la società che ha dunque deciso di sbarazzarsi delle sue prestazioni per puntare su un altro giovane ragazzo dalle grandi qualità e che avrà la possibilità di continuare la sua crescita alla Juventus.
Si tratta del giovane belga del Bologna Arthur Theate, un giocatore che si è messo in mostra in questa stagione per essere uno dei più arcigni marcatori, con i rossoblu che sono stati incantati dal suo talento straordinario ed essendo solamente un classe 2000 ha ancora tutta una carriera d’innanzi a sé.
Theate in arrivo a Torino: ecco chi è il belga
A un primo sguardo si direbbe che l’operazione della Juventus rischierebbe di essere una riproposizione del precedente affare con Rugani, portando dunque un ragazzo molto giovane e di belle speranze a Torino rischiando però di bruciarlo.
Non si può però pensare che tutti i giovani non siano in grado di poter tenere il confronto all’interno di una grande squadra ed è per questo motivo che la Juve deve essere brava e coraggiosa nel sapersi lanciare a pieno titolo su uno dei migliori giovani in circolazione.
Ecco dunque che i bianconeri potrebbero in sol colpo dimostrarsi in grado di vendere un elemento come Rugani che non ha saputo in alcun modo essere all’altezza della Signora e dare la possibilità a Theate di rendere al meglio in una grande squadra.
Il Bologna però potrebbe non volere solamente Rugani, perché gli emiliani sanno bene che il difensore ex Empoli in questo momento è totalmente fuori dal progetto, mentre il belga è in piena rampa di lancio per poter diventare uno dei migliori difensori del futuro.
L’offerta dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro più l’inserimento di Rugani nella trattativa e allora solo in quel caso potrebbe essere possibile un buon esito, anche se Allegri potrebbe richiedere qualche giocatore di maggior esperienza, ma bisogna essere anche coraggiosi con certi talenti.