Agnelli%2C+ma+cosa+fai%3F+Tifosi+sconvolti+per+il+nuovo+acquisto
juvedipendenzanet
/2022/05/09/agnelli-tifosi-sconvolti-acquisto/amp/
Calciomercato

Agnelli, ma cosa fai? Tifosi sconvolti per il nuovo acquisto

I tifosi della Juventus sembrano non capire le strategie della società e di un Agnelli che potrebbe fare un colpo particolare.

Nella stagione della Juventus sarà importantissima la finale di coppa Italia; il match contro l’Inter non si può sbagliare o i bianconeri finiranno senza aver alzato nemmeno un trofeo (cosa a cui non siamo abituati da molto tempo). Una volta capito se i ragazzi di Allegri potranno chiudere con un momento di felicità, la società è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione dove la Juventus vuole tornare a dominare il calcio italiano. Tra le operazioni da fare, la società deve concentrarsi obbligatoriamente sul vice Dybala che lascerà a parametro zero. Agnelli sembra aver individuato il sostituto ma la scelta rischia di lasciare perplessi i tifosi bianconeri.

Ansafoto

Non far rimpiangere Dybala sarà piuttosto complicato considerando il valore e le qualità del giocatore. L’idea sembra quella di portare alla corte di Allegri un elemento che possa adattarsi al sistema di gioco del tecnico e soprattutto integrarsi con Vlahovic, l’uomo su cui si baserà il progetto futuro della Juventus.

Nelle ultime ore sembra che la società voglia portare a Torino un giocatore come Di Maria; l’esterno, attualmente in forza al PSG, rappresenterebbe il rinforzo perfetto per l’attacco della Juventus. Il classe 1988 può essere impiegato su entrambe le corsie ma anche come trequartista alle spalle della punta. Le qualità sono indiscutibili, l’età porta invece qualche polemica.

Sembra infatti che l’eventuale arrivo di Di Maria porterebbe dei piccoli malumori nella tifoseria bianconera sul progetto della Juventus. L’argentino, infatti, sarebbe l’esatto opposto dell’idea di una squadra che vuole abbassare il monte ingaggio e puntare sui giovani. Solo con l’inizio del mercato scopriremo il futuro di un giocatore dalle qualità indiscusse.

Twitter

Agnelli, ecco il giovane per l’attacco: è veramente forte

In attesa di capire il futuro di Di Maria, la Juventus sembra aver individuato il possibile rinforzo in fase offensiva; stiamo parlando di Raspadori, attaccante del Sassuolo che in Emilia sta facendo molto bene e sembra avere le caratteristiche (fisiche, tecniche e di leadership) per andarsi ad imporre in un club come quello bianconero.

Economicamente parlando, il centravanti viene valutato intorno ai quaranta milioni di euro; una cifra che potrebbe essere resa meno “pesante” dai buoni rapporti tra i due club, nati dopo il passaggio a Torino di Locatelli nella scorsa sessione estiva.

Un giocatore forte, con enormi margini di miglioramento ma su cui sembra esserci la forte concorrenza dell’Inter. I nerazzurri, in vista della prossima stagione, hanno bisogno di rinforzare il reparto offensivo visto la probabile partenza di Sanchez e un Edin Dzeko non più giovanissimo; Raspadori potrebbe essere il rinforzo ideale.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024