Agnelli, ennesimo sgarbo ad una rivale: offerta mai vista per il giocatore

Il prossimo mercato estivo deve vedere la Juventus grande protagonista; Agnelli sembra voler fare una clamorosa offerta ad un top player.

La stagione, indipendentemente da come andrà la finale della coppa Italia, ha messo in evidenza dei limiti piuttosto evidenti per la Juventus a livello di rosa. Una mano può arrivare dal mercato con la società bianconera pronta ad una vera e propria rivoluzione. L’obiettivo, infatti, è quello di dare ad Allegri una squadra che possa tornare a lottare per lo scudetto ed essere protagonista in Champions League; tra i reparti da rinforzare non possiamo non menzionare la difesa dove uno degli obiettivi è, senza dubbio, un centrale difensivo.

Andrea Agnelli
LaPresse

L’addio, piuttosto probabile, di Chiellini e un Rugani che potrebbe essere ceduto obbliga la Juventus a tornare sul mercato per quanto riguarda la fase difensiva. Considerando l’ormai imminente passaggio di Rudiger al Real Madrid, i bianconeri stanno cercando un centrale che possa far coppia con de Ligt; da quanto risulta dalle ultime indiscrezioni, il sogno si chiama Skriniar.

Il centrale, in forza all’Inter, ha il contratto in scadenza nel 2023 e non è escluso che possa lasciare i nerazzurri. Se la società bianconera sembra pronta a fare follie economiche per il classe 1995, l’operazione non è per nulla semplice considerando il valore del giocatore; altra situazione da considerare è come, ad oggi, non ci sia nessuna conferma di un possibile interessamento da parte della Juventus per Skriniar. Siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato.

Agnelli, serve un centrale: ecco l’ultima idea

Skriniar alla Juventus è, dunque, una voce priva di fondamento; i bianconeri, però, hanno bisogno di un centrale. Considerando Rudiger ad un passo dal Real Madrid (sembra mancare solo l’ufficialità) e le difficoltà economiche per arrivare a Bremer, la società potrebbe tornare su un vecchio pallino di mercato.

Il nome è quello di Romagnoli; il centrale del Milan non ha ancora risolto la situazione contrattuale e potrebbe lasciare i rossoneri a parametro zero. La Juventus non è escluso che potrebbe fare un nuovo tentativo per il difensore azzurro; giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo e bravo nell’uno contro uno, Romagnoli potrebbe far molto comodo alla società bianconera.

L’eventuale trattativa, però, è molto complessa considerando la concorrenza per il centrale azzurro; su Romagnoli, infatti, sembra esserci l’interesse della Lazio. I biancocelesti, nel corso del prossimo mercato estivo, potrebbero perdere sia Luiz Felipe (interessa in Spagna) sia Acerbi per via di alcuni attriti con la tifoseria.

Gestione cookie