Alvaro Morata non sarà ancora alla Juve nella prossima stagione, per questo motivo la dirigenza sta cercando delle alternative immediate.
La storia d’amore tra la Juventus e Alvaro Morata è stata a dir poco burrascosa nell’ultimo periodo, tanto è vero che lo spagnolo molto difficilmente verrà riscattato dalla società che non vede in lui un giocatore in grado di far fare il grande salto di qualità alla squadra in vista della prossima stagione, così Agnelli sta pensando a un suo vecchio pupillo che avrebbe potuto arrivare già due anni fa proprio al posto dell’iberico.
Quando una squadra arriva in finale di Champions League è normale che a quel punto si leghi in maniera a dir poco viscerale con i giocatori che a suo tempo erano stati in grado di rendere grande la storia della Juventus, con Alvaro Morata che nel 2015 era sicuramente stato uno dei protagonisti principali.
I bianconeri sono una delle realtà più importanti nella storia del calcio europeo, per questo non tutti sono in grado di rendere grande il nome della Signora e così, quando nell’estate del 2020 c’erano moltissimi dubbi sulla formazione della Juventus del futuro, a quel punto la società scelse di tornare sull’usato sicuro.
Lo spagnolo aveva bisogno di tornare in un’ambiente che lo aveva esaltato e non poco in carriera, ecco dunque che il passaggio a Torino è stato visto a tutti gli effetti come una manna dal cielo, ma purtroppo nemmeno in bianconero ha ritrovato l’antico splendore e ora ritornano di moda di ballottaggi che c’erano stati a suo tempo.
La Juve infatti sembra essere interessata ad acquistare Arkadiusz Milik, uno di quei giocatori che era in ballottaggio proprio con Morata nell’estate del 2020 per arrivare a Torino, ma che per una serie di problemi con il Napoli non era stato possibile concretizzare l’affare anche se ora tutto torna di moda.
Milik per Morata: può essere la volta buona?
In Italia si sa che gli attaccanti dotati di grande potenza fisica sono sempre in grado di ottenere grandi risultati e possono essere considerati assolutamente tra i più forti in giro per il campionato, con il polacco che già a suo tempo si era messo in mostra con grandi risultati in maglia Napoli.
Ora Milik sta dimostrando con il Marsiglia tutto il suo potenziale dopo una serie di stagioni molto complicate con il Napoli e soprattutto con Aurelio De Laurentiis, un Presidente che nel corso degli anni si è dimostrato sicuramente molto abile in certe trattative, ma anche troppo cocciuto in diverse occasioni.
I 35 milioni di euro che l’Atletico Madrid vuole per il riscatto di Morata sembrano essere davvero molto spropositati, ecco dunque perché lo spagnolo può essere lasciato tornare in Patria per poter puntare a tutti gli effetti su un vecchio pupillo della dirigenza, con Milik che potrebbe creare un attacco devastante con Vlahovic.
Nonostante i due abbiano un fisico davvero molto importante, le caratteristiche sono molto diverse tra i due, con il serbo che ha una grande capacità di dialogare con i compagni, mentre il polacco è proprio puntero centrale da area di rigore, ecco allora che con due del genere si potrebbe davvero fare bingo, con gli esterni che sono pronti già a ringraziare.