La Lazio è in corsa per un posto nella prossima Europa League; durante il mercato estivo, però, Sarri rischia di vedere diverse cessioni.
Dopo la vittoria, in extremis, contro lo Spezia (in cui non sono mancate le polemiche per il gol di Acerbi), la Lazio è salita al sesto posto ed è in piena corsa per qualificarsi alla prossima Europa League. Obiettivo da non fallire se si vuole continuare a crescere dal punto di vista internazionale ed avere, come obiettivo, quello di vincere un trofeo importante. Sarri è stato preso anche per questo ma il tecnico ha bisogno di rinforzi anche se, in vista del prossimo anno, il rischio è quello di non poter contare su alcuni pilastri determinanti.
In difesa la Lazio rischia di perdere due elementi molto importanti, Acerbi e Luiz Felipe. Il primo, autore del gol vittoria contro lo Spezia, non sta vivendo una stagione semplice a causa di qualche incomprensioni di troppo con la tifoseria sia per le dichiarazioni post Lazio-Genoa sia per il sorriso (che alla maggior parte del popolo biancoceleste non è andato giù) dopo il gol subito dal Milan.
Per quanto riguarda Luiz Felipe parliamo, molto probabilmente, del miglior centrale della Lazio all’interno di una stagione che il club ha vissuto tra alti e bassi. Un giocatore forte fisicamente e con buone doti nell’uno contro uno, non è escluso che possa essere ceduto nel prossimo mercato estivo per il definitivo salto di qualità. La cessione più dolorosa, però, sembra poter arrivare a centrocampo. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Come abbiamo detto l’addio più pesante rischia di essere in mezzo al campo; parliamo di Milinkovic-Savic, uno dei centrocampisti più forti e completi in Europa per le sue straordinarie caratteristiche fisiche, tecniche e la capacità di portare un numero importante di bonus, in termini di gol e assist.
Il centrocampista serbo potrebbe lasciare la Lazio con l’obiettivo di andare a lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League. Sul giocatore sembra essere forte l’interesse della Juventus alla ricerca di un profilo con le sue caratteristiche. Il problema, per i bianconeri ma per tutti i club interessati a Milinkovic-Savic, è di natura economica con Lotito pronto a chiedere, molto probabilmente, tra i settanta e i novanta milioni di euro.
Ma non finisce qui; alle porte della Lazio, nel corso della prossima estate, alcuni club potrebbero bussare anche per avere informazioni su Luis Alberto ma è difficile ipotizzare una doppia cessione così importante in mezzo al campo. La situazione, in ogni caso, è piuttosto complessa: Acerbi, Luiz Felipe, Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono quattro pilastri della Lazio e le possibilità di vederli, la prossima stagione, con la maglia biancoceleste non sono così alte.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…