%26%238220%3BCon+Kaio+Jorge+poteva+essere+lo+stesso%26%238221%3B%2C+il+clamoroso+errore+della+Juventus
juvedipendenzanet
/2022/05/08/kaio-jorge-juventus-errore-rodrygo/amp/
News

“Con Kaio Jorge poteva essere lo stesso”, il clamoroso errore della Juventus

Kaio Jorge è uno di quei giocatori di gran qualità che ha dimostrato di essere adatto a certi eventi, peccato che non sia stato utilizzato.

Troppe volte pensiamo che per poter fare una grandissima squadra serva soltanto spendere soldi per campioni arcinoti al grande pubblico, ma in realtà tante volte basta anticipare i tempi rispetto alla concorrenza acquistando qualche giocatore di qualità quando ancora nessuno ha capito pienamente il proprio potenziale e la notte di Champions League ha messo in evidenza questo dettaglio, con la Juventus che deve mangiarsi le mani per il caso Kaio Jorge.

Kaio Jorge Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus ha acquistato quest’estate Kaio Jorge dal Santos, tutti coloro che erano appassionati di calcio sudamericano hanno subito fatto i complimenti alla Signora per aver acquistato uno dei giocatori in assoluto migliori nel panorama calcistico internazionale, riuscendo anche a spendere una cifra assolutamente accettabile.

I 6 milioni di euro erano un investimento più che ottimo, con il giovane cannoniere del Peixe che ha potuto fin da subito dimostrare tutto il proprio talento con i paulisti diventando una colonna della squadra che riuscì nel 2020 a ottenere la finale di Copa Libertadores, persa in finale solamente per mano del Palmeiras.

A questo punto dunque era logico dare fiducia al giovane brasiliano, in particolar modo nel girone d’andata quando la Juventus non aveva a disposizione un campione assoluto come Dusan Vlahovic, ma a quel punto non c’è stato più nulla da fare.

Kaio Jorge avrebbe dovuto essere l’uomo in più della Juventus per il futuro, ma il grave infortunio patito in Serie C contro la Pro Patria ha messo praticamente subito fine alla sua esperienza in bianconero e c’è veramente di che interrogarsi sul perché in Italia ci sia così poca insistenza nel lanciare i giovani.

Il Real Madrid vola in finale di Champions League grazie alla doppietta di un Rodrygo che era stato acquistato proprio dal Santos, facendo la stessa strada di Kaio Jorge, arrivando giovanissimo e dovendo passare attraverso anche a delle partite che non sono state sicuramente tra le migliori, ma i Blancos hanno saputo aspettare.

Kaio Jorge poteva essere come Rodrygo: disastro Juve

Adesso è molto facile parlare di Rodrygo e dire “Eh ma lui è un giocatore di classe superiore rispetto a Kaio Jorge”, perché è innegabile che per due anni a Madrid è stato sommerso da critiche e dubbi sul proprio conto, tanto è vero che in Liga il primo gol in quest’anno è arrivato solamente a metà aprile contro il Siviglia.

Con i giovani bisogna sempre avere pazienza, non con tutti ovviamente ma solo con chi dimostra di poter diventare un campione, per questo motivo il Real Madrid non ha mai perso le speranze nei confronti di un ragazzo che a gennaio ha compiuto i 21 anni e che dunque ha bisogno di integrarsi in una nuova nazione un nuovo Continente.

Kaio Jorge ha tutte le caratteristiche per poter diventare un nuovo Rodrygo, ma deve essere utilizzato, gli deve essere data la possibilità per poter rendere come dovrebbe, perché il ragazzo ha le qualità giuste.

L’attuale juventino è stato lanciato dal Santos proprio come post Rodrygo, essendo un anno più giovane di lui, ottenendo la finale di Copa Libertadores ed è davvero sciocco averlo fatto infortunare con la squadra B.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024