La Juventus, nel prossimo mercato estivo, vuole intervenire anche in difesa e la società sembra aver scelto il rinforzo giusto per Allegri.
Una stagione che sta volgendo al termine con la Juventus che, dopo aver conquistato la matematica certezza del quarto posto, non può permettersi di fallire l’obiettivo coppa Italia se vuole chiudere la stagione con almeno un trofeo vinto. Obiettivo difficile da raggiungere per i ragazzi di Allegri visto il valore dell’avversario. Il campo, però, non è l’unico aspetto su cui porre la giusta attenzione; la società, infatti, sta già iniziando a pensare a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Tante le operazioni da fare e, tra i reparti su cui intervenire, troviamo anche la difesa; la dirigenza, a tal proposito, sembra aver trovato il profilo giusto per Allegri.
Mercato da protagonista; è questo l’obiettivo della Juventus che nella prossima stagione vuole tornare a dominare il calcio italiano. Per quanto riguarda il reparto difensivo, la società bianconera sembra aver messo gli occhi su un giocatore di assoluto valore. Stiamo parlando di James Tavernier, terzino destro dei Rangers e autore dell’uno a zero nel tre a uno con cui la sua squadra ha conquistato il pass per la finale di Europa League.
Classe 1991, riesce ad abbinare alla perfezione le due fasi di gioco. Ottima corsa, accompagna costantemente la fase offensiva, ha piede destro di assoluto valore e soprattutto segna. Sì perché la caratteristica principale di Tavernier, pur essendo un terzino destro, è quella di fare gol: sono sedici le reti stagionali di uno dei giocatori più prolifici nel suo ruolo. Praticamente il rendimento di una punta pur giocando nella metà campo opposta.
Il suo eventuale arrivo alla Juventus permetterebbe a Cuadrado di essere spostato più avanti, nel suo ruolo naturale di esterno destro. Bisogna comunque sottolineare come al momento non esistono trattative tra i due club per il passaggio in bianconero di Tavernier; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato destinata a rimanere tale. Il classe 1991 non sbarcherà a Torino.
Allegri, ecco cosa serve per tornare a vincere: un rinforzo per ruolo
Detto dell’impossibilità del passaggio di Tavernier in bianconero e di come sia una semplice indiscrezione di mercato senza conferme, Allegri ha comunque bisogno di rinforzi per tornare a dominare la Serie A ed essere grande protagonista a livello europeo. La società è intenzionata a portare almeno un rinforzo per ruolo.
In difesa serve un centrale di spessore visto il probabile addio di Chiellini e un Rugani che, nonostante un maggiore impiego, potrebbe essere ceduto. E’ a centrocampo dove, con ogni probabilità, si farà l’investimento più importante; il profilo ricercato è quello di una mezzala forte fisicamente, tecnica e che possa portare un buon numero di gol e assist.
Per quanto riguarda l’attacco serve un sostituto di Dybala che, a fine stagione, lascerà la Juventus a parametro zero. Diversi i nomi monitorati dalla dirigenza che sogna il colpo Di Maria ma guarda anche alle piste Zaniolo e Raspadori.