La Juventus, nel mercato estivo, deve trovare un sostituto di Dybala; la società, nelle ultime ore, sembra aver scelto il giocatore.
Prima la coppa Italia, per non chiudere la stagione senza un trofeo, e poi il mercato con la società che deve portare una serie di innesti alla corte di Allegri. L’obiettivo è quello di riportare la Juventus a dominare il campionato italiano ed essere tra le principali protagoniste a livello europeo. Sono tante le operazioni da fare tra cui trovare un giocatore che possa sostituire Paulo Dybala; come sappiamo l’attaccante argentino, a fine stagione, andrà via a parametro zero. Addio pensante con la Juve alla ricerca di un nuovo giocatore offensivo.
Trovare un sostituto di Dybala non è per nulla semplice considerando le qualità della Joya nel sapere cambiare la gara in qualsiasi momento; l’idea della società sembra essere quella di cercare un attaccante che possa adattarsi al sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3 e integrarsi con Vlahovic, centravanti su cui si baserà il progetto futuro dei bianconeri. E proprio da questo punto di vista che si basa l’idea di arrivare a Pulisic.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus sembra essere interessata all’esterno offensivo del Chelsea; giocatore abile nell’uno contro uno e con la possibilità di giocare su entrambe le corsie del tridente offensivo e, all’occorrenza, dietro la punta. Tecnico, con esperienza internazionale, potrebbe essere il rinforzo ideale per i bianconeri.
Il problema, però, è che al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato; non esiste nessuna conferma su una possibile trattativa tra i due club per il passaggio in Italia di Pulisic. Il mercato ci dirà la verità su una voce che, molto probabilmente, è destinata a restare tale.
Juventus, per l’attacco resta in piedi l’idea Raspadori
Detto di Pulisic e di come, ad oggi, l’indiscrezione sull’attaccante non trova conferme, la Juventus continua a cercare un giocatore offensivo per Allegri. Tra i vari nomi monitorati dalla società troviamo, senza ombra di dubbio, quello di Raspadori; l’attaccante del Sassuolo sta disputando una buonissima stagione in Emilia e sarebbe perfetto per il 4-3-3 di Allegri.
Parliamo di un giocatore forte fisicamente, con qualità tecniche, ampi margini di miglioramento ma soprattutto i crismi per diventare uno dei migliori nel suo ruolo. Dal punto di vista economico viene valutato intorno ai quaranta milioni di euro e la Juventus, per abbassare il prezzo, potrebbe cercare di sfruttare i buoni rapporti tra le società, nati dopo il passaggio in bianconero di Locatelli.
Non solo il discorso economico; la Juventus, infatti, deve fare attenzione anche alla concorrenza. Raspadori sembra avere l’interesse dell’Inter decisa a rinforzare il proprio reparto offensivo vista la probabile partenza di Sanchez e un Dzeko non più giovanissimo.