La Juventus ha bisogno di un centrale difensivo e sembra che la società possa puntare, in maniera decisa, su Bremer.
In questo finale di stagione, con la matematica certezza del quarto posto, il pensiero della Juventus è totalmente incentrato sulla finale di coppa Italia (determinante per non chiudere senza neanche la conquista di un trofeo). Se giocatori e allenatore devono preparare al meglio la sfida contro l’Inter, la società deve pensare al mercato e a come rinforzare la rosa in vista di una stagione, la prossima, che deve riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano. Le operazioni da fare sono tante e, per quanto riguarda il reparto difensivo, la società sembra aver deciso di puntare su Bremer.
Il possibile addio di Chiellini (oltre alla nazionale, il centrale sembra poter lasciare anche la Juventus con destinazione MLS) e un Rugani che, nonostante un maggiore impiego in questa stagione, potrebbe essere ceduto impongono alla Juventus di tornare sul mercato per quanto riguarda il reparto difensivo.
Con Rudiger destinato al Real Madrid (manca l’annuncio ufficiale ma l’accordo tra il club e il giocatore sembra esser stato trovato), la società bianconera deve cambiare obiettivo e sembra piuttosto concreta la pista Bremer. Il centrale del Torino sta disputando una stagione praticamente perfetta e ha i crismi per andarsi ad imporre in un club con ambizioni di vertice.
Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno, Bremer è pronto a fare il definitivo salto di qualità. Portarlo alla Juventus non sarà per nulla semplice considerando anche il rinnovo del giocatore (segno di riconoscenza verso il club granata che, in questo modo, non perderà il giocatore a zero).
Il prolungamento del contratto complica, per forza di cose, i piani dei bianconeri costretti a trattare con il Torino e sappiamo benissimo come i granata non abbiamo intenzione di cedere il giocatore alla rivale di sempre. La Juventus, però, deve guardarsi anche dalla concorrenza dell’Inter e da quella, probabile, del Bayern Monaco e del Chelsea; i bavaresi sono alla ricerca di un centrale visto l’addio a parametro zero di Sule con destinazione Borussia Dortmund mentre i blues hanno bisogno di un sostituto di Rudiger.
La Juventus, però, non sembra intenzionata a mollare la presa e, dalle ultime indiscrezioni, sembra disposta ad offrire un contratto da sette milioni a stagione per portare Bremer alla corte di Allegri. Una cifra sicuramente importante ma che non trova riscontri; al momento, infatti, non ci sono conferme di una possibile offerta della società bianconera per il centrale brasiliano. Siamo sul piano dell’indiscrezione di mercato; solo con l’inizio della sessione estiva scopriremo la verità.
Bremer, pista difficile: la Juventus sembra aver pronta l’alternativa
Detto di come la pista Bremer non sia per nulla semplice e di come l’indiscrezione di un contratto faraonico per il centrale sia priva di fondamento, la Juventus continua a guardarsi intorno per capire in che modo rinforzare il reparto difensivo.
La società bianconera, nel grande casting per il centrale, sembra aver un posto anche per Akanji; il centrale del Borussia Dortmund ha il contratto in scadenza nel 2023 e sembra poter lasciare il club tedesco complici anche gli arrivi di Sule e Schlotterbeck.
Anche in questo caso, però, non si va oltre la semplice indiscrezione; la sensazione è che solo con l’inizio del mercato scopriremo quale sarà il nuovo difensore centrale della Juventus.