Agnelli si scatena per il centrocampo: pronto un campione, guadagnerà tantissimo

Andrea Agnelli è pronto per un grande acquisto a centrocampo per migliorare sempre di più la squadra, con la Juve che vuole un campione.

La mediana è senza alcuna ombra di dubbio il ruolo più importante che permette di decidere le sorti di ogni squadra, tanto è vero che se questo reparto fosse debole allora a quel punto ci sarebbero grossi problemi in vista per la stagione seguente, ecco dunque che la Juventus ha bisogno di rinforzarsi sempre di più in questo reparto che da due anni a questa parte soffre e non poco, con Andrea Agnelli che ha bisogno di nuovi campioni.

Andrea Agnelli Juventus (Ansa Foto)
Andrea Agnelli Juventus (Ansa Foto)

Andrea Agnelli è uno dei Presidenti in assoluto più ambiziosi che ci siano in questi anni nelle classi dirigenti europee, tanto è vero che il suo obbiettivo è sempre stato quello di creare una grande Juventus che potesse essere vista come un modello in assoluto in giro per l’Europa.

I bianconeri sono anche tra i grandi promotori della SuperLega, un torneo che ha l’obbiettivo di unire le migliori squadre del Continente, con la Signora che è una delle più importanti in assoluto, ecco dunque perché si stanno cercando delle squadre che possano essere considerate all’altezza delle migliori.

La Juventus però non può già pensare al progetto della SuperLega ma deve concentrarsi prevalentemente su ciò che serve al momento, infatti i bianconeri devono cercare di vincere in Italia per poter ottenere grandi risultati e per farlo serve un centrocampo di primo livello, con la dirigenza che sta iniziando a valutare l’acquisto di Merino.

Il basco è un giocatore assolutamente completo che ha anche nel proprio bagaglio culturale diverse apparizioni in giro per l’Europa, tanto è vero che lui è stato uno di quei giocatori che ha saputo mettersi in mostra anche all’estero con le maglie di Borussia Dortmund e Newcastle.

Merino alla Juve? Ecco il giramondo basco

I Paesi Baschi sono senza ombra di dubbio una delle terre che rappresenta maggiormente l’attaccamento alla propria terra, per questo motivo c’è sempre grande interesse per i giocatori di quelle zone che presentano grosse differenze.

Da un lato c’è la gente di Bilbao, ragazzi molto duri che hanno sempre fatto del gioco maschio il proprio cavallo di battaglia, mentre dall’altro ci sono quelli di San Sebastian, ovvero gente che si dedica prevalentemente alla classe, al tocco di fioretto e non di spada.

Mikel Merino è infatti un ragazzo della Real Sociedad, uno di quelli che è in grado di giocare indistintamente come regista o come interno di centrocampo, dunque con lui in campo si sa già di avere a disposizione uno di quegli elementi che permettono a tutti gli effetti di poter compiere il grande salto di qualità.

Il ragazzo compirà a giugno i 26 anni, dunque è sicuramente uno di quelli che più di tutti potrebbero essere preso in considerazione dato che la sua età non è né troppo giovane né troppo anziana, bensì si trova perfettamente nel punto d’incontro della maturità calcistica.

Allegri adora i giocatori tuttofare, ecco dunque perché c’è la grande possibilità che l’affare possa concludersi, anche se non ci sono dubbi sul fatto che i 50 milioni richiesti dalla Real Sociedad potrebbero rappresentare un vero e proprio ostacolo per il buon esito dell’affare.

Gestione cookie