La Juventus ha bisogno di un centrocampista di livello anche se, nelle ultime ore, sembra non ci sia possibilità di arrivare a de Jong.
Alla fine della stagione la Juventus vuole essere grande protagonista sul mercato; la società, infatti, ha intenzione di regalare ad Allegri una serie di innesti per poter tornare a dominare la Serie A ed essere una serie candidate a livello europeo. Le operazioni da fare sono tante sia in entrata che in uscita; tra i reparti da rinforzare non si può non sottolineare il centrocampo dove la Juventus, in questa stagione, tra infortuni e prestazioni non all’altezza di alcuni singoli, ha avuto diversi problemi. Diversi i nomi monitorati dalla società; tra questi, però, de Jong sembra essere lontano dal vestire bianconero.
Il profilo su cui la Juventus sembra stia lavorando con maggiore attenzione è una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con la capacità di portare un buon numero di bonus, in termini di gol e assist. Sono pochi i giocatori che possono rispondere a queste caratteristiche; tra questi, però, troviamo senza dubbio il nome di de Jong.
Centrocampista olandese, in forza al Barcellona, è un giocatore di grandissima qualità; il club blaugrana vorrebbe tenere il giocatore ma non è esclusa una cessione per avere la liquidità necessaria da investire nella prossima sessione estiva di mercato. Il problema è che la Juventus non sembra poter accontentare le richieste degli spagnoli; oltre ad un discorso economico, i bianconeri devono vedersela anche con la concorrenza di diversi top club tra cui Manchester City e Bayern Monaco. Entrambi possono garantire uno stipendio decisamente importante al centrocampista.
Non sappiamo se la voce sulla Juventus interessata a de Jong possa essere vera; l’unica certezza è che il centrocampista non sarà un prossimo giocatore bianconero. Troppe difficoltà, dalla concorrenza al discorso economico.
L’impossibilità di arrivare a de Jong non ferma la volontà della Juventus di arrivare ad un centrocampista che possa alzare notevolmente il livello qualitativo dei bianconeri. Il sogno della società sembra essere Pogba, giocatore francese in forza allo United ma con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e senza nessuna intenzione di proseguire in maglia Red Devils.
Pogba conosce sia la Juventus sia la Serie A ma il suo ritorno in Italia è piuttosto complicato; anche in questo caso i problemi sono la concorrenza e il discorso economico. Le richieste del francese, infatti, rischiano di essere superiori alla disponibilità delle casse economiche bianconere. Ne sapremo di più con l’inizio del mercato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…