Morata+attira+molto+il+Barcellona%3A+scambio+clamoroso+in+vista
juvedipendenzanet
/2022/05/04/morata-barcellona-scambio-ansu/amp/
Calciomercato

Morata attira molto il Barcellona: scambio clamoroso in vista

Alvaro Morata non è più nelle idee della Juventus, ma il suo riscatto potrebbe essere dovuto da un suo utilizzo come pedina di scambio.

Quando ci sono giocatori come Alvaro Morata all’interno di grandi squadre come la Juventus è assolutamente normale che si debbano fare tutte le valutazioni del caso, cercando così di capire se il giocatore può essere considerato o meno un campione adatto per permettere ai bianconeri di sognare in grande, per questo motivo il suo riscatto può avvenire solo in ottica di una possibile cessione a un suo grande estimatore.

Alvaro Morata Juventus (LaPresse)

La Juventus 2022-23 dovrà tornare a tutti i costi a essere competitiva e a lottare per il campionato, perché sarà fondamentale non rimanere ancora una volta lontana da una lotta al vertice che non può in alcun vedere la Signora ancora messa così in disparte come in queste ultime due stagioni.

Morata doveva essere il cannoniere adatto a far fare il grande salto di qualità a Madama, peccato che le sue prestazioni siano state estremamente deludenti e negative, con lo spagnolo che ha segnato poco e ha inciso il minimo assoluto all’interno dell’azione offensiva bianconera.

Pochi gol, davvero troppo per poter pensare a una possibile riconferma in ottica della prossima stagione, anche perché i 35 milioni di euro sembrano davvero un’esagerazione, anche se potrebbero essere esercitati in modo tale da poter arrivare a un giovane ragazzo di grandissimo talento.

Si tratta infatti di Ansu Fati, giovane davvero molto sfortunato che ha avuto diversi infortuni in carriera, ma che ancora oggi deve compiere i 20 anni e che ogni volta che è entrato in campo ha dimostrato di essere davvero un giocatore molto interessante e che il Barcellona potrebbe prestare a Madama.

Ansu Fati per Morata: perché conviene a entrambe?

Morata è un giocatore che già a gennaio era stato molto vicino a passare al Barcellona, con il centravanti ex Real Madrid che non era stato in grado di convincere fino in fondo la dirigenza blaugrana a puntare su di lui, nonostante le enormi pressioni di Xavi.

La Juventus si è alla fine convinta a non lasciare partire il suo attaccante, anche perché non convinta di Depay, giocatore che sarebbe passato a Torino di fatto per 35 milioni di euro, ovvero la cifra che serviva per l’immediato riscatto di Alvaro.

Con Ansu Fati però si potrebbe provare un affare come quello che in passato i catalani fecero con Roma e Milan con Bojan Krkic, ma che è lo stesso che capitò con Morata in occasione del suo primo passaggio alla Juventus nel 2014 dal Real Madrid.

Un giocatore di qualità giovane e poco utilizzato ha poco senso, ecco dunque perché la possibilità di crescere è tale da poter far portare sempre di più Ansu Fati alla Juve, squadra che non vedrebbe l’ora di accoglierlo a braccia aperte.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024