Inter a rischio fallimento? La dirigenza corre ai ripari: la situazione

L’Inter rischia di vivere un finale di stagione drammatico; ecco cosa rischiano i nerazzurri e perché si potrebbe parlare di fallimento.

Una stagione iniziata da campioni d’Italia in carica e con grandi aspettative rischia di trasformarsi in un vero e proprio dramma sportivo; l’Inter di Inzaghi potrebbe finire con due immense delusioni e, di conseguenza, riflettere sul futuro del tecnico. In questo momento, infatti, Lautaro e compagni sono secondi in classica, a meno due dal primo posto, ma non hanno più l’asterisco relativo alla partita da recuperare; è proprio la gara contro il Bologna potrebbe aver rappresentato la svolta all’interno della stagione nerazzurra.

Inzaghi
LaPresse

Lo scudetto sembrava alla portata di una squadra che, nonostante gli addii di Conte, Lukaku e Hakimi, aveva comunque qualcosa in più rispetto alle diretti concorrenti. Una forza dimostrata per tre quarti di stagione escluso il momento, complicato, dopo la sconfitta nel derby. Il problema, però, è stata la gara di Bologna che avrebbe potuto restituire all’Inter il destino del campionato. Sconfitta pesante per la classifica e, forse, il destino dei ragazzi di Inzaghi.

A tre giornate dalla fine, infatti, i nerazzurri sono al secondo posto con due punti in meno del Milan e gli scontri diretti a sfavore. Il vantaggio è il calendario che mette l’Inter di fronte ad impegni, sulla carta, molto più semplici e quindi concede ancora qualche possibilità di confermarsi campioni d’Italia.

Non solo lo scudetto; l’Inter, infatti, rischia di perdere anche la coppa Italia. In finale può sempre succedere di tutto e la Juventus non è certamente avversario semplice da affrontare. In caso i nerazzurri dovessero mancare questi due obiettivi si potrebbe parlare di fallimento con la posizione di Inzaghi a rischio? Assolutamente no. Bisogna considerare come non sia semplice ripartire dopo cessioni importanti come quelle di Lukaku e Hakimi e bisogna anche dare meriti ad un Milan autore di una stagione assolutamente straordinaria.

Inter, ecco perché puoi ancora credere nello scudetto

Se al Milan, nelle prossime tre partite, bastano due vittorie e un pareggio per essere campione d’Italia e se è vero che non perde da tredici giornate, dalla sconfitta casalinga contro lo Spezia a cui seguirono numerose polemiche è altrettanto vero come, in questa stagione, solo una volta ha fatto una striscia di più di tre vittorie consecutive arrivando addirittura a sette (tra il due a zero al Venezia e il due a uno in casa della Roma).

Questo dato può sicuramente dare una speranza all’Inter considerando anche il calendario dei rossoneri: in trasferta contro Verona e Sassuolo, due squadre che non regalano nulla e il match casalingo contro l’Atalanta in piena corsa per l’Europa. I nerazzurri hanno il diritto di credere ancora nello scudetto ma devono anche essere consapevoli di aver, forse, perso una grande occasione nel match di Bologna.

Detto questo è giusto sottolineare un’altra volta come uno scudetto in casa Milan non rappresenterebbe assolutamente il fallimento dell’Inter e non metterebbe a rischio la panchina di Inzaghi.

Gestione cookie