Dybala, niente Inter: nerazzurri furiosi, ecco dove andrà, contratto folle

Sembra poter essere ormai deciso il futuro di Dybala; l’argentino, infatti, dovrebbe andare in una squadra che non dovrebbe essere l’Inter.

A fine stagione, Dybala andrà via dalla Juventus a parametro zero dopo sette anni in bianconero. L’argentino non ha trovato un punto di incontro con la società e, il prossimo anno, non sarà a disposizione di Allegri; perdita importante considerando la qualità del giocatore e la sua capacità di saltare l’uomo nell’uno contro uno. Nel mercato estivo sono due e le domande a cui rispondere: dove giocherà la Joya e chi sarà il nuovo attaccante della Juve. Per quanto riguarda il primo punto, il futuro del classe 1993 sembra essere in Premier League.

Dybala
LaPresse

Un giocatore come Dybala, specie a parametro zero, fa gola a molte squadre; tra queste sembra esserci anche il Newcastle. Il club inglese, nonostante non sia una big di Premier, ha una disponibilità economica superiore a tanti club italiani. L’idea Joya è abbastanza clamorosa ma testimonia la volontà del club di costruire un progetto importante.

Tornando all’aspetto economico, il club sembra pronto ad offrire un contratto da top player; l’indiscrezione, infatti, parla di dodici milioni e mezzo a stagione. Cifre difficilmente pareggiabili da qualsiasi club italiano che non può permettersi questi tipi di contratto. Al momento è solo una voce di mercato a cui non si hanno ancora conferme ma, qualora fosse vero, per Dybala sarebbe veramente complicato andare a rifiutare tutti questi soldi.

Tweet Dybala
Twitter

Dybala, il Newcastle ci prova e intanto la Juventus cerca il sostituto

In attesa di capire quale sarà il futuro di Dybala, la Juventus sta continuando a cercare un sostituto e sembrano essere due i profili maggiormente seguiti dai bianconeri. Il primo è Raspadori, attaccante del Sassuolo che sta disputando una buonissima stagione e sembra considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni importanti come quelle della Juventus.

Dal punto di vista economico, gli emiliani valutano il giocatore intorno ai quaranta milioni di euro ma la Juventus cercherà di abbassare il prezzo sfruttando i buoni rapporti tra le due società, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella passata sessione di mercato. Occhio, però, alla pista Zaniolo, esterno giallorosso che è sempre piaciuto ai bianconeri.

Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e molto duttile, caratteristica sempre piaciuta ad Allegri; Zaniolo, infatti, può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come mezzala. Economicamente parlando, la Juventus sembra voler chiudere intorno ai quaranta milioni di euro con la Roma che potrebbe chiederne quindici in più.

Gestione cookie