La Juventus, non è un mistero, ha bisogno di un centrocampista con la dirigenza che sembra aver messo gli occhi su un profilo interessante.
I principali problemi avuti dalla Juventus in questa stagione sono stati, senza alcun dubbio, in mezzo al campo tra infortuni e prestazioni non all’altezza delle aspettative da parte di qualche singolo. In estate l’obiettivo della dirigenza sarà quello di rinforzare la mediana di Allegri e l’idea sarebbe di portare alla corte del tecnico due innesti, regista e mezzala di inserimento. Le operazioni da fare, però, sono tante e coinvolgono anche altri reparti come difesa e attacco; ecco perché potrebbe arrivare un solo centrocampista con la società bianconera che sembra aver individuato il profilo giusto.
Tanti i nomi monitorati dalla Juventus a cui serve assolutamente un giocatore di qualità e quantità in mezzo al campo. Nelle ultime sembra essere piuttosto forte l’interesse per Jonas Hofmann; parliamo del centrocampista del Borussia Monchengladbach con caratteristiche perfette per il sistema di gioco di Allegri. Il classe 1992, infatti, può essere impiegato sia come regista visto la sua intelligenza tattica sia come mezzala considerando la sua capacità di attaccare lo spazio ed inserirsi alle spalle della difesa avversaria.
In stagione ha messo a segno, fino a questo momento, otto gol e cinque assist tra Bundesliga e DFB-Pokal. Un buonissimo rendimento per un centrocampista che potrebbe fare molto comodo alla Juventus; dal punto di vista contrattuale va in scadenza nel 2023 e anche questo è un punto a favore dei bianconeri. Bisogna, però, sottolineare come al momento non ci siano conferme di una possibile trattativa tra i due club per il trasferimento in Italia di Hofmann.
Si tratta di semplici voci di mercato destinate a restare tali; la Juventus, infatti, ha altri obiettivi e proprio per questo Hofmann è destinato a restare al Borussia Monchengladbach o comunque a non andare nel club bianconero.
Juventus, per il centrocampo il sogno è piuttosto chiaro: è fortissimo
La sensazione è che, per rinforzare il centrocampo, la Juventus punterà tutto su Milinkovic-Savic. Il giocatore, in forza alla Lazio, è uno dei più forti in Europa e risponde a tutte le caratteristiche richieste dal club in una mezzala: forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e in grado di portare un numero importante di bonus, gol e assist.
Non si tratta, però, di una trattativa semplice; il primo ostacolo è il discorso economico con la Lazio che potrebbe chiedere tra i settanta e i novanta milioni di euro. Il secondo problema, invece, è la concorrenza. Milinkovic-Savic, infatti, interessa a diverse squadre tra cui, sembrerebbe, il Manchester United, il PSG e il Real Madrid; parliamo di tre club con una disponibilità economica superiore a quella della Juventus e in grado di accontentare, senza troppi problemi, le richieste sia del giocatore sia del presidente biancoceleste.
Allegri, però, ha bisogno di un centrocampista di assoluto livello e la società bianconera proverà in tutti i modi ad accontentare le richieste del tecnico. In cima alla lista Milinkovic-Savic, uno di quei giocatori capaci di cambiare da solo il volto del centrocampo.