Abraham+lascia+la+Roma%3F+Bomba+di+mercato%3A+giocher%C3%A0+in+una+rivale
juvedipendenzanet
/2022/05/04/abraham-lascia-roma-mercato/amp/
Calciomercato

Abraham lascia la Roma? Bomba di mercato: giocherà in una rivale

La Roma, nel prossimo mercato, rischia di perdere Abraham. Sul giocatore, infatti, sembra essere forte l’interesse di una biga europea.

In questa stagione i giallorossi hanno iniziato un nuovo ciclo dopo il biennio, decisamente poco fortunato, targato Fonseca. Sulla panchina dell’Olimpico è arrivato Mourinho, accompagnato da quel carico di entusiasmo che solo un tecnico come lo Special One è un grado di portare. Con il portoghese, durante lo scorso mercato estivo, è arrivato anche Abraham; il centravanti è stato acquistato con il compito di sostituire un certo Dzeko. Fino a questo momento il rendimento dell’inglese è più che positivo con ventiquattro gol tra tutte le competizioni. Il rischio, considerando proprio questi numeri, e che l’attaccante possa lasciare la Roma nel corso della prossima estate.

LaPresse

Tra le certezze di Mourinho in questo suo primo anno nella capitale troviamo, senza alcun dubbio, Abraham; il classe 1997 è stato subito messo al centro del progetto come testimoniato dalla sua titolarità, pochi giorni dopo il suo arrivo, nel primo match di campionato contro la Fiorentina. L’importanza del giocatore si è subito vista: centravanti forte fisicamente, abile nel dialogare, con una buonissima tecnica e soprattutto quel carisma che ha fatto innamorare fin da subito i tifosi giallorossi.

Scelto come l’attaccante su cui costruire in progetto vincente, la Roma rischia seriamente di perdere Abraham nel prossimo mercato estivo. Sul numero nove giallorosso, infatti, è forte l’interesse di diversi club inglesi dal Chelsea (potrebbe esercitare il diritto di recompra anche se la situazione finanziaria dei blues non è propriamente rosea) all’Arsenal che già la scorsa estate sembrava poter mettere le mani sull’attaccante.

Se da un punto di vista economico potrebbe essere vantaggioso cedere Abraham, si parla di una cifra vicina ai settanta milioni di euro, dall’altra i giallorossi non possono permettersi di vendere un giocatore cardine come l’inglese se vogliono costruire qualcosa di importante. Nel mercato tutto è possibile ma la sensazione è che, il prossimo anno, Abraham sia ancora un giocatore della Roma.

Abraham, Mourinho lo vuole al centro del progetto: ecco i rinforzi per la sua Roma

Detto di come Abraham, molto probabilmente, resterà a Roma anche il prossimo anno, Mourinho sta pensando a come rinforzare la sua rosa per permettere all’attaccante di rendere ancora meglio di quanto non stia facendo. La società ha dimostrato di essere completamente d’accordo con le linee guida del tecnico e farà di tutto per accontentarlo anche nel prossimo mercato estivo.

La priorità sembra essere un centrocampista, più precisamente un regista che possa alzare la qualità del gioco; l’estate scorsa la Roma ha provato a portare nella capitale Xhaka e non è escluso che tenti una nuova offerta nella prossima sessione di mercato. Attenzione anche alla corsia di destra dove i giallorossi hanno bisogno di un giocatore che possa far rifiatare Karsdorp visto il rendimento, non proprio positivo, di Niles.

Infine il reparto offensivo dove un nuovo innesto dipende dalle uscite (Shomurodov, Felix e Perez i più indiziati) ma potrebbe anche esserci bisogno di un attaccante che vada a sostituire Zaniolo; sull’esterno offensivo è forte l’interesse della Juventus e non è da escludere una sua partenza la prossima estate.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024