Le invasioni di campo sono bandite ormai da molto tempo negli stadi, ma qualcuno non ha ancora perso questa usanza con gli stewards in crisi.
Non vi è dubbio alcuno che le invasioni di campo fanno parte a tutti gli effetti del costume e dell’usanza di moltissime tifoserie, con il mondo del calcio che è sempre stato uno di quelli che più di tutti ha avuto in questa forma di esultanza una reale e assoluta esaltazione della gioia popolare, ma da qualche anno non viene più accettata e per questo motivo in Inghilterra è successa una situazione davvero molto singolare.
L’Inghilterra è la Patria del calcio, tanto è vero che è qui che il football è stato inventato e creato per la prima volta, con i tifosi di tutto il mondo che hanno sempre visto nella nazione britannica una vera e propria culla di passione e di cultura popolare che ha permesso a questo magico sport di diventare virale nel mondo.
Il Millwall inoltre è una delle squadre più amate, nonostante non sia tra le più blasonate, grazie anche al film Hooligans, con la realtà di Londra che ha disputato un grande campionato in questa stagione, andando davvero molto vicino all’ingresso ai playoff, non riuscendo però a ottenere il grande traguardo.
La stagione al The Den si è conclusa ieri con la sfida contro il Peterborough United, vinta dalla squadra di casa per 3-0, garantendo così la grande festa a fine partita per una stagione che è stata assolutamente positiva e trionfale, ma ci sono stati dei problemi.
Gli stewards erano stati “addestrati” a fermare una possibile invasione dei tifosi, ma a quanto pare nessuno è sembrato ben consapevole di ciò che avrebbe dovuto fare in quel momento, tanto è vero che la copertura è stata a dir poco ridicola.
Tra le scene più esilaranti di questo clamorosa avvenimento, vi è sicuramente il momento in cui una persona abbastanza su di età riesce tranquillamente a passare in mezzo a due stewards trotterellando allegramente e non dando la sensazione di avere nemmeno troppa fatica nel farlo.
Effettivamente ormai non aveva più senso provare a fermare qualcuno, tanto è vero che ormai il campo era completamente pieno di tifosi e per questo motivo non c’era più motivo per insistere nel bloccare la folla.
È davvero curioso però come gli addetti alla sicurezza siano stati costretti a creare questa sorta di “muro umano” davvero con tantissimi buchi nel mezzo e dal quale era a dir poco semplice passarci in mezzo.
La decisione se sia giusto dare spazio alle invasioni di campo o meno non spetta a me, anzi io sono dell’idea che non si tratti di una cosa poi così sbagliata, ma se esistono delle regole che tutti hanno sempre rispettato, allora forse è il caso che anche al Millwall si faccia qualcosa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…