La Juventus sembra aver finalmente trovato il centrocampista; ecco di chi si tratta e il tipo di accordo per arrivare al giocatore.
In estate sono diverse le operazioni che la società bianconera deve fare per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; l’obiettivo è quello di regalare al tecnico una serie di innesti che possano riportare la Juventus a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Uno dei reparti su cui intervenire con maggiore forza è il centrocampo visti i problemi di questa stagione tra infortuni e una serie di prestazioni non all’altezza. Nelle ultime ore sembra che la dirigenza abbia trovato l’accordo con un giocatore di assoluto valore.
In mezzo al campo la Juventus, non è un mistero, ha bisogno di una mezzala che sappia abbinare forza fisica, abilità nel gioco aereo, qualità tecnica e una serie di bonus, in termini di gol e assist, che possano risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi. Queste caratteristiche rispondono al nome di Milinkovic-Savic, uno dei più forti nel suo ruolo a livello europeo.
Trattativa difficile dal punto di vista economico considerando le alte richieste della Lazio; la società biancoceleste, infatti, per cedere il talento serbo sembra pronto a chiedere tra i settanta e i novanta milioni di euro. Una cifra piuttosto alta ma la Juventus, dalle ultime indiscrezioni, sembra aver trovato un principio di accordo con il giocatore sulla base di cinque anni a quattro milioni di euro.
Non ci sono conferme su questa indiscrezione ma, qualora fosse vero, la Juventus avrebbe un buonissimo punto di partenza per provare ad arrivare ad uno dei centrocampisti più forti e completi che ci siano in circolazione.
Juventus, Milinkovic-Savic più vicino: chi arriva in regia? Ecco l’idea della società
Se, da quanto risulta, Milinkovic-Savic sembra essere un passo più vicino alla Juventus (anche se la trattativa è ben lontana dal giungere ad una conclusione positiva), la società bianconera potrebbe anche pensare ad un regista che sappia dettare i tempi e i ritmi di gioco.
Uno dei giocatori su cui la Juventus sembra aver messo gli occhi è Jorginho, centrocampista in forza al Chelsea e che conosce perfettamente il campionato italiano. Parliamo di un classe 1991 in grado di far girare la squadra con incredibile qualità e di prendersi quelle responsabilità di cui un club come i bianconeri hanno assolutamente bisogno.
Al momento non è ancora iniziata una vera e propria trattativa ma, con la fine della stagione e l’inizio del mercato, la Juventus potrebbe bussare in casa Chelsea nel tentativo di portare a Torino un giocatore del valore di Jorginho.