La Juventus ha bisogno di un attaccante vista la partenza di Dybala e sembra poter fare un tentativo per Depay del Barcellona.
Il mercato estivo della Juventus sarà, per forza di cose, condizionato dalla situazione Dybala; la Joya, a fine stagione, andrà via a parametro zero con i bianconeri costretti a trovare un sostituto per rinforzare il reparto offensivo. Trovare un giocatore in grado di non far rimpiangere l’argentino è impresa decisamente complessa e, proprio per questo, la società potrebbe decidere di puntare su un attaccante in grado di adattarsi sia al sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3, sia di convivere con Vlahovic. Diversi i profili monitorati e, nelle ultime ore, sembra poterci essere un forte interesse per Depay.
Con la maglia del Barcellona, Depay ha realizzato fino a questo momento dodici gol e due assist; un rendimento tutto sommato buono considerando il folto reparto offensivo dei blaugrana che, soprattutto nello scorso mercato invernale, hanno completamente rivoluzionato l’attacco. Una situazione che potrebbe incidere l’estate prossima con l’olandese per nulla sicuro di restare in Spagna.
La volontà del giocatore è piuttosto chiara, restare al Barcellona almeno fino al termine del contratto (scadenza 2023). Il problema, oltre alla già folta concorrenza, riguarda la possibilità che i blaugrana provino a prendere, nel prossimo mercato estivo, un certo Lewandowski. Ecco dunque che uno come Depay rischi di essere di troppo e il club spagnolo potrebbe decidere di cedere anche per un discorso economico.
L’ipotesi Juventus però non sembra essere percorribile; al momento, infatti, non ci sono conferme di una possibile trattativa tra i due club per il passaggio in bianconero di Depay; si tratta di una voce che, solo con l’inizio del mercato scopriremo se può trasformarsi in una vera e propria trattativa o se è destinata, come sembra, a restare tale.
Depay, opzione quasi impossibile: la Juventus guarda in Italia, ecco l’obiettivo
Con Depay destinato a non trasferirsi alla Juventus, la società bianconera continua a cercare il rinforzo perfetto per rinforzare il reparto offensivo di Allegri. Da tenere particolarmente d’occhio la situazione legata a Raspadori; l’attaccante, in forza al Sassuolo e autore di una stagione sicuramente positiva, è considerato pronto per andarsi ad imporre in un club come la Juventus.
Classe 2000, ha caratteristiche tecniche molto interessanti e soprattutto sarebbe perfetto nel sistema di gioco di Allegri potendo giocare sia da esterno offensivo sia da prima punta. Da un punto di vista economico, il Sassuolo lo valuta intorno ai quaranta milioni di euro ma la Juventus, nel tentativo di abbassare le richieste del club emiliano, potrebbe puntare sui buoni rapporti tra le società, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione estiva di mercato.
Occhio, però, alla concorrenza; Raspadori, infatti, sembra avere il forte apprezzamento anche dell’Inter a cui potrebbe servire un attaccante visto la probabile partenza di Sanchez e un Edin Dzeko non più giovanissimo.