Bonucci, il rinnovo è pronto: cifra da top player, ma se la merita?

La Juventus si è imposta due a uno contro il Venezia grazie alla doppietta di Bonucci; per il difensore sembra pronto il rinnovo di contratto.

Una partita più complicata del previsto; la Juventus, esattamente come all’andata, fatica più del dovuto contro il Venezia ma riesce a conquistare i tre punti. Successo fondamentale perché, complice il pareggio (zero a zero) della Roma contro il Bologna, permette ai bianconeri di ottenere la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Nel pomeriggio dello Stadium è risultato decisivo Bonucci con una doppietta, seconda stagionale dopo quella contro la Lazio all’Olimpico; proprio il difensore sembra essere dal rinnovare il contratto. Andiamo a vedere i dettagli.
Bonucci
LaPresse
Nel prossimo mercato estivo, la Juventus ha bisogno di andare a rinforzare il reparto difensivo visto il probabile addio di Chiellini e un Ruganiche, nonostante abbia avuto un impiego maggiore rispetto agli anni precedenti, potrebbe non far più parte del progetto futuro di Allegri. Diverso il discorso per Bonucci, vero e proprio cardine difensivo della Juventus e pronto a trascinare la squadra verso nuovi successi.
Il classe 1987 ha il contratto in scadenza nel 2024 e non è escluso che possa presto ricevere la proposta di rinnovo per un altro anno arrivando, dunque, all’età di trentotto anni con la maglia bianconera. Per quanto riguarda l’aspetto economico, Bonucci potrebbe passare dagli attuali sei milioni e mezzo agli otto milioni, una cifra importante che renderebbe il centrale uno dei punti cardini della Juventus.
Al momento non ci sono conferme di un possibile rinnovo di contratto del centrale e, di conseguenza, di un possibile ritocco dell’ingaggio; la cosa certa è l’importanza di un giocatore che rappresenterà una vera e propria bandiera della Juventus di Allegri dei prossimi anni.

Bonucci verso il rinnovo? La Juventus continua a cercare un difensore

In attesa di capire se l’indiscrezione sul rinnovo di Bonucci sia vera o no, la Juventus continua a cercare un difensore per rinforzare il reparto arretrato. Con Rudiger ormai prossimo al trasferimento al Real Madrid, i bianconeri sembrano intenzionati a provare il tutto per tutto per arrivare a Bremer, centrale brasiliano che tanto bene sta facendo al Torino.

Dal punto di vista economico non si tratta di una trattativa semplice considerando sia la cifra da pagare al Torino sia la concorrenza; sul difensore, infatti, è piuttosto forte l’interesse dell’Inter e non è da escludere un possibile inserimento del Bayern Monaco visto l’addio, a parametro zero, di Sule con destinazione Borussia Dortmund.

Non ci resta che attendere l’inizio del mercato per capire il futuro di uno dei centrali più forti del nostro campionato e che sembra essere pronto per andare ad imporsi in un club con ambizioni superiori a quelle del Torino.

Gestione cookie