Allegri sorride: in tre recuperano, in campo in Coppa Italia?

In vista della coppa Italia, Allegri può ritenersi soddisfatto; il tecnico bianconero, infatti, potrebbe recupero ben tre titolari.

Non è stata una stagione semplice per la Juventus che aveva iniziato con ben altre aspettative; i bianconeri, infatti, avrebbero voluto lottare per lo scudetto ed essere assoluti protagonisti a livello internazionale. Il campo ha detto una cosa ben diversa con Bonucci e compagni mai veramente in lotta in campionato e fuori dalla Champions League, per il quarto anno consecutivo, contro una squadra qualitativamente inferiore. A poche giornate dalla fine della stagione, è rimasto un solo obiettivo: la coppa Italia e, in vista della finale, il tecnico potrebbe recuperare tre elementi importanti.

Allegri
LaPresse

Nell’ultimo turno di campionato, grazie alla vittoria sul Venezia e al passo falso del Bologna, la Juventus ha ottenuto la matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions League. Obiettivo importante ma che non può non esser abbinato alla vittoria della coppa Italia; l’appuntamento, il prossimo undici maggio, è contro l’Inter e in vista di quella sfida sono in tre i possibili recuperi.

Per quanto riguarda la fase difensiva sono due i giocatori che sono tornati ad allenarsi, De Sciglio e Cuadrado; il primo non potrà partecipare alla finale di coppa Italia mentre il colombiano dovrebbe essere regolarmente a disposizione e sappiamo benissimo quanto la sua presenza sia fondamentale sia da un punto di vista tattico ma soprattutto dal punto di vista tecnico considerando la sua capacità di creare costantemente la superiorità numerica.

In mezzo al campo possibilità anche di rivedere Locatelli nonostante le percentuali siano piuttosto basse; la speranza è quella di poterlo, almeno, convocare per concedergli (in caso di necessità) qualche minuto. In campionato l’obiettivo è stato raggiunto, ora serve la coppa Italia e Allegri spera di poter avere a disposizione due dei suoi giocatori più importanti.

Tweet Allegri
Twitter

Allegri e l’importanza della coppa Italia: non si può fallire

In una stagione andata non esattamente secondo le aspettative, la Juventus ha il grande obiettivo della coppa Italia; sono diversi i motivi per cui i bianconeri vogliono alzare il trofeo e il primo è proprio la necessità di non chiudere la stagione senza nessun titolo sollevato.

La seconds ragione per vincere la coppa Italia è quello di trovare la prima vittoria contro l’eterna rivale dopo il solo punto conquistato in campionato e la sconfitta in Supercoppa quando Alex Sandro, con un clamoroso errore nei minuti finali, ha regalato la palla a Sanchez per la vittoria dei nerazzurri. Questi i due motivi principali per cui la Juventus ha assolutamente bisogno di vincere la coppa Italia.

Gestione cookie