Max Allegri è pronto a far ripartire la sua Juventus e per questo motivo sta pensando a un centrocampista di grande qualità al centro.
Per poter rendere di primo livello una squadra è assolutamente fondamentale essere in grado di acquistare i migliori giocatori sulla piazza, ecco perché Massimiliano Allegri ha intenzione di consigliare un giocatore che in Premier League è riuscito a conquistarsi il posto da titolare nella nazionale brasiliana, dimostrando a tutti gli effetti come con lui in campo si possa tranquillamente fare il grande salto di qualità.
Max Allegri è un tecnico che ne sa molto di calcio, uno di quelli che è stato in grado di diventare in assoluto una delle icone della propria epoca e che ha fatto sì che la Juventus potesse vincere una gran quantità di campionati e Coppa Italia.
Quest’anno non sarà sicuramente il suo anno perfetto, anzi sarà il primo a Torino che non verrà concluso con lo Scudetto, ma questo non deve assolutamente portare a dimenticare il fatto che la squadra non è più quella del passato.
Servono così delle nuove leve, dei cambiamenti importanti che permettano così alla squadra di diventare a tutti gli effetti determinante per i successi del Conte Max in futuro, così il toscano ha messo nel mirino un centrocampista di primissimo livello in campo internazionale come il brasiliano Fred.
Il sudamericano era arrivato nel 2018 dallo Shakhtar Donetsk al Manchester United, un giocatore che ha saputo migliorarsi sempre di più nel corso della propria carriera non riuscendo mai a essere esaltato troppo in Patria, ma forse anche per quel modo di giocare.
Quando si pensa al Brasile iniziano immediatamente i pensieri sui giocatori che sono in grado di grandi giocate tecniche molto spettacolari e divertenti, ma che allo stesso tempo sono molto fumosi e spreconi sotto porta, ma questo non vale assolutamente per tutti.
Fred rappresenta infatti la scuola di Porto Alegre, una di quelle che più di tutte ha dimostrato di essere europeista al massimo, crescendo nell’Internacional, una delle due grandi realtà della città, con lo Shakhtar Donetsk che lo ha portato in Ucraina anni fa per dimostrare il proprio talento.
Il brasiliano è un giocatore molto intelligente da un punto di vista tattico, sa bene quando si può accelerare l’azione e quando invece va rallentata, ecco dunque perché può essere considerato a tutti gli effetti uno dei migliori metronomi che possano essere presenti nel campionato inglese.
Il Brasile lo ha imparato a conoscere e ad apprezzare solo di recente, forse proprio perché da Porto Alegre escono sempre giocatori così diversi dallo stile Verdeoro, ma alla fine riescono a diventare grandi in Europa e questo fa sì che possa iniziare tutta un’altra carriera e un’altra avventura, magari ora per Fred con destinazione Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…