La Juventus ha vinto contro il Venezia raggiungendo il primo obiettivo stagionale; nonostante questo Allegri continua ad essere in bilico.
Nell’ultima giornata di campionato, la Juventus ha vinto due a uno contro il Venezia; un successo arrivato con più sofferenza del previsto considerando la situazione dei ragazzi di Soncin, sempre più ultimi in classifica. Per ottenere i tre punti è servita la doppietta di Bonucci, la seconda in stagione dopo quella realizzata all’Olimpico contro la Lazio. Successo fondamentale per i bianconeri che, complice lo zero a zero della Roma con il Bologna, si qualificano matematicamente alla prossima Champions League. Nonostante questo, il futuro di Allegri non sembra essere poi così certo.
Dopo due stagioni non semplicissime, la Juventus ha deciso di puntare nuovamente su Allegri, un tecnico piuttosto importante nella storia di questo club. Le ambizioni, nonostante la partenza di Cristiano Ronaldo sul finire dello scorso mercato estivo, erano piuttosto alte. La squadra partiva per vincere il campionato ed essere protagonista in Champions League; obiettivi falliti con la coppa Italia unica possibilità di chiudere la stagione con la vittoria di un trofeo.
Questa situazione porta malumore in una fetta di tifoseria nei confronti di Allegri; il ritorno del tecnico non è mai stato visto di buon occhio da una parte del popolo bianconero che avrebbe preferito una scelta diversa. All’attuale allenatore, infatti, viene criticato il gioco, considerato inadeguato ai tempi moderni.
Una critica destinata ad andare avanti anche i prossimi anni; nonostante l’esonero di Allegri sarebbe visto di buon occhio da una parte della tifoseria, il tecnico resterà sulla panchina dei bianconeri per almeno i prossimi tre anni. La dirigenza, infatti, gli ha fatto firmare un contratto importante ed è convinta di poter aprire un nuovo ciclo vincente.
Con Allegri che, come abbiamo detto, resterà alla guida della Juventus per i prossimi tre anni, la società bianconera sta pensando a come rinforzare la rosa a disposizione del tecnico. Le operazioni da fare sono diverse e riguardano tutti i reparti; in difesa serve un terzino sinistro, visto il rendimento non ottimale di Alex Sandro e un centrale considerando il probabile addio di Chiellini e un Rugani che, nonostante l’impiego di questa stagione, potrebbe non rientrare nei piani futuri del club.
In mezzo al campo il sogno sarebbe portare un regista e una mezzala per rinforzare, in maniera netta, un reparto che in questa stagione ha avuto diversi problemi. La sensazione è che la Juventus farà una sola grande operazione, specie se dovesse restare Arthur. Con il ritorno di Pogba difficile, occhio alla pista Milinkovic-Savic anche se la trattativa, per portare a Torino il serbo, non è per nulla semplice.
Concludiamo con l’attacco dove la priorità è il sostituto di Dybala che, a fine stagione, lascerà il club a parametro zero. L’idea è quella di trovare un giocatore in grado di adattarsi al sistema di gioco di Allegri e, in cima alla lista, sembra esserci Zaniolo. Attenzione alla situazione Kean; qualora il centravanti dovesse lasciare la Juventus, servirebbe un’altra punta e il nome di Raspadori potrebbe tornare di moda. Queste, dunque, le operazione che la società bianconera sembra intenzionata a fare nel prossimo mercato estivo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…