La Juventus sembra aver deciso di abbandonare la pista Zaniolo; i bianconeri, infatti, sembrano intenzionato a fare all in su due top player.
La stagione sta per terminare e, con l’inizio del mercato, la società bianconera deve regalare ad Allegri una serie di innesti che possano riportare la Juventus a dominare in Italia ed essere grande protagonista a livello internazionale. Le operazioni da fare sono tante considerando le diverse necessità del tecnico: un difensore centrale, un terzino sinistro, un centrocampista di livello e, probabilmente, due attaccanti. Proprio per quanto riguarda il reparto offensivo sembra essere stata presa la decisione di non puntare più su Zaniolo.
L’addio, a parametro zero, di Dybala porta la Juventus ad avere bisogno di un rinforzo offensivo; sappiamo come alla società sia sempre piaciuto Zaniolo, esterno offensivo della Roma dotato di forza fisica, tecnica e in grado di giocare in più ruoli. Il problema principale, per portare l’attaccante azzurro a Torino, sembra di natura economica.
I giallorossi, infatti, potrebbero chiedere sessanta milioni di euro per il cartellino del classe 1999; cifra sicuramente importante e che la Juventus rischia di non potersi permettere. Ecco perché la società bianconera, almeno dalle ultime indiscrezioni, dovrebbe aver deciso di puntare su Raspadori e Di Maria.
Il primo, attaccante del Sassuolo, sta disputando una buonissima stagione; centravanti giovane, forte fisicamente, con una discreta tecnica, ha dimostrato di avere i crismi per andarsi ad imporre in una squadra di livello come la Juventus. Valutato intorno ai quaranta milioni di euro, i bianconeri potrebbero tentare di abbassare il prezzo sfruttando i rapporti tra i due club, nati dopo l’operazione Locatelli.
Per quanto riguarda Di Maria, parliamo di un giocatore dal valore assoluto con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Età e stipendio potrebbero essere un problema ma l’argentino sarebbe il profilo ideale per il sistema di gioco di Allegri. Dobbiamo dire come, al momento, l’indiscrezione di una Juventus pronta a fare all in su Raspadori e l’esterno del PSG non trova conferme. Si tratta, senza ombra di dubbio, di due profili che i bianconeri seguono con interesse ma solo l’inizio del mercato ci dirà la verità.
Zaniolo, la pista si raffredda? Occhio alla concorrenza per Raspadori
Abbiamo parlato dell’interesse della Juventus per Raspadori e di come i bianconeri potrebbero arrivare al centravanti azzurro. Oltre al discorso economico bisogna fare attenzione anche alla concorrenza con l’Inter fortemente interessata all’attaccante.
I nerazzurri, durante il mercato estivo, potrebbero voler rinforzare il reparto offensivo per due motivi: la probabile partenza di Sanchez e un Edin Dzeko non più giovanissimo. Possibile, dunque, un derby d’Italia per uno dei talenti più cristallini del nostro calcio. Sul campo, in attesa della coppa Italia, il bilancio è a favore dei nerazzurri; vedremo se la Juventus riuscirà a “vendicarsi” sul mercato.