La Juventus ha bisogno di un centrocampista e sognava il ritorno di Pogba; il francese, però, sembra destinato altrove.
Nel prossimo mercato estivo, la Juventus vuole essere grande protagonista; l’obiettivo della società, infatti, è regalare una serie di innesti che possano permettere ad Allegri di tornare a dominare la Serie A ed essere grande protagonista in ambito internazionale. Tra i reparti da rinforzare non si può non menzionare il centrocampo, dove i bianconeri hanno mostrato di avere più di qualche difficoltà tra infortuni e una serie di prestazioni non all’altezza da parte di qualche singolo. Diversi i nomi monitorati dalla dirigenza tra cui quello di Pogba; il francese, grande sogno di mercato, sembra però destinato altrove con la Juventus costretta dunque a cercare una valida alternativa.
Il profilo che le Juventus sta cercando per rinforzare il centrocampo è quello di un giocatore completo, forte fisicamente, tecnico e in grado di garantire un buon numero di bonus, in termini di gol e assist. Tutte caratteristiche riconducibili a Pogba, in forza al Manchester United ma con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e pronto a liberarsi a zero.
La Juventus è, ovviamente, interessata ma il futuro del classe 1993 sembra essere al PSG: il club francese, specie se dovesse arrivare Conte, potrebbe puntare sull’ex Juventus. Trattativa non poi così complicata considerando la disponibilità economica di un club che può vantare, in rosa, giocatori di assoluto livello.
Con Pogba più lontano, la Juventus deve guardarsi intorno e sembra poter tornare alla carica per Veretout. Già in passato il centrocampista giallorosso era stato accostato ai bianconeri anche se non si è mai andati oltre la semplice indiscrezione. Anche ora non sembra esserci qualcosa di concreto considerando un altro fattore, il nome di Veretout non sembra scaldare più di tanto la piazza bianconera.
Pogba, il ritorno si complica: possibile virata su Milinkovic-Savic? Il punto della situazione
Se per quanto riguarda Veretout non ci sono conferme, il discorso è ben diverso per quanto riguarda la situazione legata a Milinkovic-Savic; il centrocampista serbo è un profilo che piace e l’eventuale trattativa potrebbe essere facilitata dalla volontà del serbo di lottare per obiettivi come scudetto e Champions League.
Il problema è a livello economico con Lotito a chiedere, molto probabilmente, tra i settanta e i novanta milioni di euro. Una cifra importante ma che testimonia il valore del centrocampista, uno dei più forti in Europa.
Anche su Milinkovic-Savic, come per Pogba, bisogna fare attenzione alla concorrenza con Lotito che potrebbe essere maggiormente interessato a cedere il suo gioiello all’estero. Pista dunque complicata ma la Juventus ha bisogno di un grande investimento in mezzo al campo se vuole tornare a dominare in Italia e ad essere grande protagonista in Europa.