Alvaro Morata è ormai prossimo all’addio dalla Juve, così a Torino si stanno valutando delle novità per il futuro molto sfiziose.
Il tentativo di ricreare un grande reparto offensivo con l’acquisto di Alvaro Morata è andato decisamente non a buon fine, con la Juventus che non ha avuto modo di concretizzare al meglio il lavoro dello spagnolo, con l’iberico che si è dimostrato a tutti gli effetti il punto debole della squadra in troppe occasioni, ecco perché è il momento di cercare delle alternative riportando un cognome che dalle parti di Torino è molto amato.
La Juventus ha l’obbiettivo di tornare a lottare per la vittoria del campionato nella prossima stagione e per farlo ha bisogno di una serie di cambi che permetteranno a Madama di poter realizzare un salto di qualità tale da poter lottare ancora per grandi traguardi.
Alvaro Morata non sarà sicuramente riscattato dall’Atletico Madrid, con il cannoniere iberico che non è stato in grado di rispettare le attese della vigilia e per questo motivo ormai per lui è prossimo l’addio da Torino per poter far sì che la dirigenza possa cercare delle alternative migliori.
Una di quelle che più di tutte stuzzica la fantasia dei tifosi c’è sicuramente quella di un possibile ritorno a casa di un ragazzo che è cresciuto per molti anni della propria vita a Torino, dato che il padre è stato a tutti gli effetti uno dei più grandi della storia bianconera: Lilian Thuram.
Il leggendario difensore è stato in grado di consigliare al figlio come superare i suoi colleghi, tanto è vero che è diventato un esterno d’attacco di primo livello, il quale si sta comportando davvero molto bene con la maglia del Borussia Monchengladbach.
Via Morata e dentro Thuram: ecco la clamorosa mossa della Juve
Per poter mantenere Morata a Torino in maniera definitiva la Juventus dovrebbe spendere la bellezza di 35 milioni di euro, cifra che è ritenuta assolutamente folle in questo momento dalla dirigenza e solo un sensibile sconto potrebbe portare a un riscatto, che rimane comunque molto lontano.
L’arrivo di un giocatore come Marcus Thuram invece permetterebbe alla squadra di arrivare a un elemento nuovo, che conosce l’ambiente data la presenza del padre per tanti anni e che sicuramente farebbe sognare i tifosi date le sue grandi prestazioni in carriera.
Con lui in campo la Juventus avrebbe uno di quei giocatori di primo piano pronti a decollare come rendimento e il 4-3-3 sarebbe assolutamente uno dei più importanti moduli per poterlo far valorizzare e crescere, anche perché il francese è in grado di giocare sia come esterno che come punta.
I bianconeri puntano dunque in grande per la prossima stagione, uni sguardo al futuro senza dimenticare il passato, da un lato un po’ come con Morata, ma in modalità decisamente più diverse e molto più intriganti.