Mbapp%C3%A9+e+Psg%2C+rottura+totale%3A+questa+volta+l%26%238217%3Bha+combinata+grossa%2C+imperdonabile
juvedipendenzanet
/2022/05/02/mbappe-via-psg/amp/
Calciomercato

Mbappé e Psg, rottura totale: questa volta l’ha combinata grossa, imperdonabile

Nell’ultima giornata di campionato ha realizzato una doppietta e un assist; per molti, però, il futuro di Mbappé deve essere lontano dal PSG.

Classe 1998 e già considerato uno dei giocatori più forti del mondo in grado di dominare, nei prossimi anni, lo scenario calcistico mondiale. Stiamo parlando di Mbappé, una delle tante stelle di un PSG la cui stagione è, per forza di cose, fallimentare; oltre al campionato, arrivato in anticipo ma con la contestazione dei tifosi, l’obiettivo principale, la Champions League, è sfumato contro il Real Madrid di un super Benzema. Eliminazione pesante di una squadra che, nella passata sessione di mercato, ha fatto spese folli proprio per assicurarsi la coppa dalle grandi orecchie.

LaPresse

La Champions sarà, dunque, l’obiettivo del prossimo anno anche se il PSG rischia di dover fare a meno di Mbappé. Sul giocatore sappiamo esserci il forte interesse del Real Madrid; il club spagnolo sta facendo di tutto per ricreare la coppia, vista in nazionale, con Benzema. Due in grado di far sognare una tifoseria intera e conquistare ogni titolo possibile sia in ambito nazionale sia a livello internazionale.

Affare più complicato del previsto sia per il valore del giocatore (i soldi da mettere sul piatto non sono pochi) sia per i tentativi, continui, del PSG di far rinnovare la sua stella più grande. Solo il tempo ci darà la conclusione di questa vicenda; la sensazione, però, è che Mbappé debba andare via da Parigi.

Mbappé, addio a fine stagione? Il fuoriclasse deve fare il definitivo step di crescita

Mbappé non è adatto al PSG? Assolutamente no, la sensazione è che sia il club a non essere al passo con le ambizioni del fuoriclasse francese. Non basta, infatti, un mercato stellare per diventare la miglior squadra del mondo e la dimostrazione è proprio il team di Pochettino.

Partiamo da un presupposto fondamentale: Mbappé è già uno dei migliori giocatori che ci siano. Il giocatore, però, vuole fare il definitivo salto di qualità, l’ultimo step, quello per essere veramente nell’olimpo dei grandi. Ulteriore passo che, probabilmente, passa dall’addio al PSG.

In questi anni, indipendentemente dai vari titoli nazionali, al fuoriclasse è mancata la consacrazione definitiva a livello internazionale con una Champions costantemente sfuggita e un progetto che non riesce ad arrivare a conquistare la più importante competizione per club. Ecco perché la soluzione migliore, per la carriera di Mbappé, sembra essere quella di lasciare il PSG; ipotesi che potrebbe verificarsi il prossimo anno grazie al Real Madrid, il club con più Champions e l’unico, probabilmente, in grado di portare Mbappé nell’olimpo calcistico.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024