La Juventus, in sede di mercato, sta per ricevere una brutta notizia; il giocatore sta per tornare e potrebbe rappresentare un bel problema.
Una stagione che sta per terminare e la Juventus, dopo aver certificato praticamente la qualificazione al quarto posto, può iniziare a pensare alla finale di coppa Italia dove ci sarà la sfida contro l’Inter; match impossibile da sbagliare per non chiudere la stagione con zero titoli. Sul campo l’obiettivo è la conquista del trofeo, sul mercato invece la società deve rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con una serie di innesti come il difensore, due centrocampisti e due attaccanti.
Non solo gli acquisti; la società bianconera deve pensare anche alle cessioni e, da questo punto di vista, sono diversi i profili che potrebbero lascare la Juventus. Il problema sono i prestiti con, su tutti, Pjaca; l’attaccante croato non sta vivendo una stagione semplicissima e il Torino ha più di qualche dubbio sul riscatto del classe 1995.
In stagione ha realizzato tre gol e ha avuto piccoli problemi fisici che gli hanno impedito di giocare con continuità e mostrare la sua qualità. A livello economico il Torino deve sborsare intorno ai cinque milioni di euro per riscattare l’attaccante. Una cifra non elevata ma il club granata sta riflettendo considerando anche la necessità di trovare i sostituti di Bremer e Belotti, due che molto probabilmente lasceranno i granata a fine stagione.
Qualora dovesse tornare alla Juventus, la società bianconera dovrà trovare una nuova destinazione ad un giocatore che non sembra più essere al centro del progetto di Allegri e della sua rosa.
Pjaca, dunque, qualora dovesse tornare alla Juventus verrebbe messo nuovamente sul mercato; con l’attaccante altri elementi della rosa bianconera possono lasciare Torino a fine stagione. A livello difensivo il maggiore indiziato è Alex Sandro, il terzino brasiliano che non ha disputato un campionato ai suoi soliti livelli.
In mezzo al campo attenzione al ritorno di Ramsey, centrocampista gallese che molto probabilmente tornerà dal prestito ai Rangers. Oltre al classe 1990 anche Arthur e Rabiot sono a rischio cessione; il primo non ha dimostrato, con continuità, la sua qualità mentre il francese fatica ad essere decisivo a livello di gol a assist.
Davanti oltre a Dybala che andrà via a parametro zero, occhio alla situazioni legate a Kean e Morata. Il primo non ha convinto e potrebbe essere ceduto a fine stagione mentre per il centravanti spagnolo bisogna trattare con l’Atletico Madrid per un riscatto che la Juventus vorrebbe inferiore ai trentacinque milioni di euro. Queste, dunque, le situazioni che sembrano essere molto complesse a livello di cessioni; solo il mercato potrà darci una risposta.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…