Leonardo Bonucci è una bandiera bianconera e la doppietta al Venezia ha permesso alla Signora di ottenere il passaggio in Champions.
Ci sono alcuni giocatori che riescono a entrare così tanto nel cuore dei tifosi che vengono perfino perdonati di fronte a quelli che sono a tutti gli effetti dei veri e propri tradimenti, come nel caso di Leonardo Bonucci, con il difensore bianconero che se n’era andato qualche anno fa al Milan per poi tornare a vestire la maglia della Signora tornando a essere così un idolo, ma domenica è stato protagonista di un gesto molto discusso.
Riuscire a diventare una bandiera è ormai un qualcosa sempre di più difficile, tanto è vero che uno come Leonardo Bonucci è uno degli ultimi casi di campioni che sono stati in grado di legarsi quasi unicamente a una sola maglia, peccato solo per quel breve passaggio al Milan.
Per fortuna nessuno ormai si ricorda più di quell’incidente in rossonero, tanto è vero che i tifosi, dopo averlo riaccolto con una certa diffidenza, lo hanno definitivamente perdonato e ormai nessuno pensa più a quello che era successo allora.
Bonucci ha dimostrato anche di essere non solo un difensore sensazionale e capace di essere un grande difensore, ma anche un fine marcatore, uno di quelli che più di tutti ha potuto garantire forza offensiva, abbinandola anche a una grande capacità di segnare, come nella gara con il Venezia.
Il difensore laziale ha trovato in ben due occasioni la via del gol, permettendo così alla Signora di ottenere i tre punti decisivi per la qualificazione in Champions, ma il bacio alla maglia non era mai avvenuto e qualcuno pensa che possa essere un bacio d’addio.
Lo stesso Bonucci ha dichiarato a fine partita di non aver mai baciato prima di allora la maglia della Juventus, eppure di occasioni per farlo ce ne sono state veramente tantissime, ma quindi perché farlo proprio oggi.
Il rischio che possa essere un bacio d’addio non è proprio così impossibile, con Rafa Toloi dall’Atalanta che potrebbe diventare così il suo perfetto sostituito, con i due che si conoscono molto bene considerando infatti come abbiano anche giocato insieme all’Europeo in Nazionale.
Dunque la Juventus ha bisogno di nuovi giocatori per la prossima stagione, a prescindere di quello che ne sarà di Bonucci, ma l’ex Milan e Bari sembra davvero intenzionato a farsi da parte.
Forse non sarà un addio totale, lo sarà solamente per un posto da titolare, perché con lui in campo è davvero possibile riuscire ad avere sempre una sicurezza in più, peccato solamente che ormai l’età avanzi per tutti, con Bonucci che dovrà accontentarsi sempre di più di un ruolo da chioccia per le nuove leve, ma uno come lui sarà sicuramente in grado di svolgerlo al meglio.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…