Al termine della stagione, Chiellini è molto probabile che lascerà la Juventus; la dirigenza sembra aver deciso come sostituire il centrale.
Le prossime, molto probabilmente, saranno le ultime partite di Chiellini con la maglia della Juventus; il capitano bianconero, alla veneranda età di trentasette anni, ha deciso di lasciare la nazionale (contro l’Argentina la sua ultima partita) e sta ragionando sul suo futuro nella Juve. La sensazione è che, al termine della stagione, dirà addio anche al club in cui è diventato uno dei centrali più forti in Europa. La dirigenza bianconera, a quel punto, sarebbe obbligata a trovare un nuovo difensore; nelle ultime ore, però, sembra essere stata presa una decisione piuttosto importante.
Per rinforzare il reparto difensivo, la dirigenza bianconera sta monitorando diversi giocatori anche se la situazione potrebbe essere risolta internamente; nello scorso mercato invernale, la Juventus non ha preso solo Vlahovic e Zakaria, due dei colpi più importanti per quanto riguarda il calcio italiano.
La società bianconera, infatti, ha piazzato anche il colpo Federico Gatti lasciato in prestito al Frosinone fino al termine della stagione. In estate il difensore si unirà alla Juventus e verrà valutato da Allegri; qualora il tecnico dovesse fare una buona impressione, il centrale molto probabilmente resterà a disposizione dell’allenatore nella prossima stagione dove l’obiettivo deve essere quello di tornare a vincere in Italia ed essere grandi protagonisti a livello internazionale.
Gatti, dunque, è pronto a sfruttare la chance più importante della sua vita; una volta conclusa la stagione farà di tutto per convincere Allegri ed essere una delle alternative, a livello difensivo, della Juventus del prossimo anno.
Chiellini, a fine stagione probabile addio: sfumata una pista per rinforzare la difesa
Tra gli obiettivi monitorati dalla Juventus non possiamo non menzionare il tentativo per Rudiger; il centrale tedesco, in forza al Chelsea, sta disputando una stagione di tutto rispetto e, da quando è in maglia blues, è cresciuto in maniera esponenziale diventando uno dei migliori nel suo ruolo.
Per Rudiger sarebbe stato un ritorno in Serie A avendo già vestito la maglia della Roma; il problema principale per il buon esito della trattativa non è stato tanto il discorso economico quanto la concorrenza. Troppo forte, infatti, il pressing del Real Madrid e la voglia di andare ad imporsi nella squadra più titolata d’Europa.
La Juventus, dunque, non ha potuto nulla e il difensore giocherà, il prossimo anno, nel Real Madrid. Una prima delusione di mercato? Dipende, solo il futuro ci potrà dare una risposta o meglio, solo il prossimo difensore bianconero ci dirà se la dirigenza ha fatto una scelta giusta.