Mourinho su tutte le furie: la Juventus su un obiettivo della Roma, ecco l’offerta

La Juventus sembra aver scelto l’obiettivo per il centrocampo; si tratta di un giocatore su cui è forte anche l’interesse di Mourinho.

Un mercato dove la Juventus vuole essere grande protagonista; in estate, infatti, la società bianconera deve rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con una serie di innesti che possano alzare il livello del gioco per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista in ambito internazionale. Tra i reparti su cui intervenire con maggiore forza troviamo, senza nessun dubbio, il centrocampo; in questa stagione, infatti, la Juventus ha avuto diversi problemi tra prestazioni sottotono e una serie di infortuni.

Mourinho
LaPresse

In mezzo al campo sono due i profili che la Juventus vorrebbe portare alla corte di Allegri; il regista, per avere un giocatore in grado di dettare ritmi e tempi di gioco e la mezzala capace di abbinare forza fisica, qualità tecniche e un numero importante di bonus in termini di gol e assist. Per quanto riguarda il primo rinforzo sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera.

Nelle ultime ore sembra che ci sia un altro nome su cui la Juventus è interessata; stiamo parlando di Xhaka, centrocampista dell’Arsenal che potrebbe lasciare i Gunners alla fine di questa stagione. Sul giocatore, nello scorso mercato estivo, era forte il pressing della Roma su richiesta di Mourinho. Non è escluso che i giallorossi possano tornare alla carica del giocatore la prossima estate; situazione che potrebbe cambiare qualora si inserisse la Juventus anche se, al momento, non ci sono conferme di una possibile trattativa.

Mourinho, ecco chi può perdere: sul giocatore è forte l’interesse della Juventus

Come abbiamo detto, non ci sta nessuna conferma su una trattativa tra la Juventus e Xhaka; diverso il discorso su un giocatore attualmente alla Roma e che, il prossimo anno, potrebbe giocare a Torino, sponda bianconera. Stiamo parlando di Zaniolo, esterno offensivo con la possibilità di giocare anche da mezzala vista la sua forza fisica e una tecnica molto importante.

Il problema, oltre alla volontà dei giallorossi, di tenere il proprio gioiello riguarda il discorso economico; la Juventus, infatti, sembra voler chiudere l’affare intorno ai quaranta milioni di euro mentre la richiesta della Roma dovrebbe essere più alta, probabilmente di quindici milioni.

Alla fine della stagione (Zaniolo è impegnato nella semifinale di Conference con la sua squadra) scopriremo il futuro di uno dei talenti più cristallini del nostro calcio. Roma o Juventus? Solo il tempo ci potrà rispondere.

Gestione cookie