Il futuro di Morata non è ancora deciso; la Juventus, nel frattempo, sembra aver scelto l’alternativa all’attaccante spagnolo.
Sul mercato la Juventus deve risolvere un problema non da poco: il futuro di Morata. L’attaccante è di proprietà dell’Atletico Madrid e, in estate, bisognerà che i due club trovino un punto di incontro. Il club spagnolo, infatti, non sembra considerare il classe 1992 centrale nel loro progetto; i colchoneros, però, non hanno nessuna intenzione di fare troppi sconti sui trentacinque milioni inizialmente previsti per il riscatto del giocatore. La Juventus, invece, cercherà di far leva sulla volontà del centravanti per convincere l’Atletico ad abbassare le richieste.
Trattiva non semplice, dunque, quella per la conferma di Morata in bianconero; ecco perché la Juventus si sta guardando intorno e, dalle ultime indiscrezioni, sembra che sia forte l’interesse per Jérémy Doku. Stiamo parlando di un attaccante belga che abbiamo visto all’opera contro l’Italia nei quarti di finale dell’ultimo europeo.
Parliamo di un giocatore giovane, rapido che può giocare su entrambe le corsie, molto abile nell’uno contro uno e in grado di ribaltare velocemente il gioco grazie alla sua straordinaria velocità. Classe 2002, ha sicuramente grandi prospettive e potrebbe essere un colpo perfetto per la Juventus. Non ci sono, però, conferme su una possibile trattativa tra i bianconeri e il Rennes.
Al momento siamo solo di fronte all’ennesima indiscrezione di mercato; la Juventus ha bisogno di un giocatore offensivo e il casting sembra allungarsi. Solo con l’inizio della sessione estiva sapremo se questa voce è destinata a rimanere tale o se può trasformarsi in una vera e propria trattativa.
Con l’indiscrezione Doku che non sembra poter diventare una vera trattativa, la Juventus segue con molta attenzione Raspadori. L’attaccante del Sassuolo, autore del momentaneo uno a zero contro i bianconeri, sta disputando una stagione decisamente positiva e potrebbe essere il prossimo attaccante a disposizione di Allegri.
Giocatore giovane, forte fisicamente, tecnico e soprattutto perfetto per il sistema di gioco del tecnico bianconero, il 4-3-3. Raspadori, infatti, può ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo sia, ovviamente, quello di prima punta. Dal punto di vista economico, il Sassuolo valuta il centravanti intorno ai quaranta milioni di euro.
Una cifra che la Juventus potrebbe tentare di abbassare, sfruttando i buoni rapporti tra i due club nati dopo l’affare Locatelli. Occhio, però, alla concorrenza con l’Inter fortemente interessata al giocatore per rinforzare il reparto offensivo vista la possibile cessione di Sanchez. Potrebbe prospettarsi, dunque, un derby di mercato per uno dei talenti più interessanti del nostro calcio.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…