Alvaro Morata è sempre più distante dal riscatto, ma non per questo la Juve è disperata, con la società che ha in mente nuovi piani.
Si può dire nel complesso che l’operazione Morata bis sia stata abbastanza fallimentare, dato che lo spagnolo non è stato in grado di confermare le belle prestazioni che aveva dimostrato nel suo primo periodo bianconero, per questo motivo è chiaro che non c’è più margine per poter continuare l’avventura tra le parti, ma la Juventus ha in mente un’operazione che ha a dir poco del clamoroso.
Il calciomercato sta entrando sempre di più nel vivo, in particolar modo quando ormai la stagione ha già dato le sue definitive sentenze in ottica campionato, con la Juventus che è ormai certa della qualificazione in Champions League e con la sola finale di Coppa Italia da disputare.
Alvaro Morata è uno dei punti cruciali del termine della stagione, per questo motivo bisognerà capire cosa vuole farsene la società a fino anno, ma è difficile ipotizzare una sua conferma dopo un’annata che l’ha sicuramente visto con molti bassi e pochi alti.
Per questo motivo si cercherà qualcuno che ha voglia di rifarsi e di dimostrare che in Italia ci si è sbagliati sul suo conto e uno di questi può essere a tutti gli effetti Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol.
Immagino che molti di voi avranno avuto un mezzo infarto alla lettura del suo nome, ma state calmi e non preoccupatevi, perché dovete completamente dimenticarvi di quel giocatore estremamente fumoso e sconclusionato che è stato visto all’Inter.
La nuova vita di Gabigol: ecco perché può sfondare
Quando Gabigol arrivò all’Inter era un giocatore molto acerbo, di soli 20 anni e che aveva in mente un concetto molto egoistico del calcio, infatti per lui era più importante far vedere la bella giocata piuttosto che dialogare con i compagni.
Tante volte era anche portato a esagerare con dribbling e belle giocate, ma da quando è tornato in Brasile dopo gli anni in Europa è completamente cambiato, tanto è vero che il Flamengo ha trovato in lui un cannoniere spietato e implacabile che sotto porta sa sfruttare le occasioni come pochissimi altri, ecco perché ora la sua storia può cambiare.
In nazionale sta trovando sempre più spazio, ormai infatti è una convocazione fissa la sua nella Seleçao, con il suo ruolo che è andato crescendo sempre di più e ora per lui è arrivata la completa maturazione, senza dimenticare che stiamo parlando di un ragazzo che ha ancora 26 anni.
Il giocatore ora è diventato finalmente completo e le pressioni per lui non sono un problema, basti vedere come ha segnato ben tre gol nelle finali di Copa Libertadores, due nel 2019 con il River Plate e una, purtroppo inutile, nel 2021 contro il Palmeiras.
La Juve ci proverà e con Vlahovic formerebbe una coppia davvero d’oro.