La Juventus torna in Serie B? Tifosi disperati, ma c’è un motivo

La Juventus ha già vissuto una stagione in B ed è stata più che sufficiente, ma in realtà potrebbe tornarci anche nel campionato che verrà.

L’anno 2006-07 non è sicuramente quello più memorabile nella storia della Juventus, infatti la Serie B non è un periodo brillante, con i bianconeri che hanno pagato più di tutti le triste vicende legate a Calciopoli, ma nella prossima stagione è possibile un’altra clamorosa annata tra i cadetti, anche se in questo caso sarebbe dal gusto decisamente diverso rispetto ad allora.

Allegri Serie B (Collage)
Allegri Serie B (Collage)

Nella sua storia la Juventus ha conosciuto l’onta della Serie B soltanto in un’unica stagione, ovvero in quella turbolenta estate del 2006 che da un lato portò gloria alla Nazionale con il successo del Mondiale in Germania, mentre dall’altro lato fu disastroso per i bianconeri con tanto di retrocessione.

Ecco allora che Madama non vuole più rivivere certe situazioni e certi momenti a dir poco nefasti della propria storia, ma nel prossimo futuro c’è una possibilità, seppur remota, che la Zebra possa tornare in cadetteria.

Forse più che di Zebre è meglio parlare di Zebrette, perché infatti stiamo parlando della Squadra B che ha disputato la sua miglior stagione di sempre nella sua storia in Serie C, passando così ai playoff al termine di un ottimo ottavo posto, mentre nelle due annate precedenti aveva sempre chiuso al decimo posto.

Partiamo subito con il dire che la promozione in Serie B sarà davvero molto complicata, ma nel primo turno del Gruppo A, rispetto al passato, potrà giocarsi in casa al Moccagatta di Alessandria, la gara unica contro il Piacenza per il passaggio al secondo turno.

La Juventus B sogna la promozione: ecco il tabellone

Sono ben 28 le squadre che parteciperanno agli attesissimi playoff di Serie C per poter approdare in B, un vero e proprio campionato nel campionato, al quale la Juventus B ha sempre partecipato, ma dal quale non ha mai avuto grandi soddisfazioni.

Anche in questa occasione partirà dal primo turno, ovvero da una doppia gara di spareggi interni al Girone A, dove se la vedrà con il Piacenza, mentre le altre due partite saranno tra Lecco-Pro Patria e Pro Vercelli-Pergolettese, con la Triestina che è già al secondo turno.

Solo i peggiori classificati affronteranno i giuliani al secondo turno, con la Juve B che è quella che parte da ottavo, quindi da peggiore delle squadre che giocheranno in casa, dunque una trasferta al Rocco non sarà per nulla esclusa, a meno che non accadano delle sorprese negli altri campi.

Da lì in poi usciranno solo le due migliori che entreranno a far parte a tutti gli effetti del girone nazionale, con ben 16 squadre e dunque dagli ottavi di finale in poi per passare con sfide di andate e ritorno e sono il 12 giugno sapremo quale sarà la squadra che farà compagnia a Sudtirol, Bari e Modena in cadetteria.

Gestione cookie